Le avversarie di Inter e Juventus nel Mondiale per Club

Le avversarie di Inter e Juventus nel Mondiale per Club

Chi saranno le avversarie di Inter e Juventus nel Mondiale per Club? A Miami in scena il sorteggio dei gironi della competizione in programma nell’estate 2025. Al via negli Stati Uniti d’America il 15 giugno con la gara inaugurale a Miami con la squadra di casa, l’Inter di Miami. Una competizione che culminerà il 13 luglio 2025. Ieri il sorteggio, dopo tanta attesa dalle partecipanti, ha svelato i gironi e gli accoppiamenti. Andiamo a vedere qual è la situazione.

Le avversarie di Inter e Juventus

L’Inter di Simone Inzaghi è stata inserita nel Gruppo E con gli argentini del River Plate, i messicani del Monterrey – che sanno i primi avversari in assoluto – e i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds. 

La Juventus si trova, invece, nel Gruppo G con Manchester City, i marocchini del Wydad e l’Al Ain. I bianconeri di Thiago Motta faranno il loro esordio nel torneo con l’Al Ain.

I commenti post-sorteggio

Le avversarie di Inter e Juventus erano prevedibili, come anticipato nei giorni scorsi. I commenti, da parte dei due club, nel post-sorteggio non sono tardati ad arrivare.

‘Siamo contenti perché avremo un girone competitivo e ci prepareremo al meglio per affrontare le tre sfide – ha dichiarato Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter – abbiamo una squadra molto competitiva e ci prepareremo nel miglior modo possibile. Si sta respirando tanta passione per il calcio in questo paese e sicuramente questa competizione sarà seguita da tantissimi tifosi’.

‘Siamo convinti che sarà una manifestazione importante e molto positiva per la Juventus, e per tutti i suoi tifosi. – ha dichiarato il dirigente bianconero Francesco Calvo – Noi siamo molto felici di giocare negli Stati Uniti, contro i migliori Club al mondo, e siamo orgogliosi di partecipare a una competizione che ci darà una grande visibilità e prestigio sportivo’.

I gironi del Mondiale per Club

GRUPPO A
Palmeiras (BRA)
Porto (POR)
Al Ahly (EGY)
Inter Miami (USA)

GRUPPO B
Paris SG (FRA)
Atletico Madrid (SPA)
Botafogo (BRA)
Seattle Sounders (USA)

GRUPPO C
Bayern Monaco (GER)
Auckland City (NZL)
Boca Juniors (ARG)
Benfica (POR)

GRUPPO D
Flamengo (BRA)
Espérance Tunisi (TUN)
Chelsea (ING)
Leon (MEX)

GRUPPO E

River Plate (ARG)
Urawa Red Diamonds (JPN)
Monterrey (MEX)
Inter (ITA)

GRUPPO F
Fluminense (BRA)
Borussia Dortmund (GER)
Ulsan HD (KOR)
Mamelodi Sundowns (RSA)

GRUPPO G
Manchester City (ING)
Wydad (MAR)
Al Ain (UAE)
Juventus (ITA)

GRUPPO H
Real Madrid (SPA)
Al Hilal (KSA)
Pachuca (MES)
Salisburgo (AUT)

Se vuoi sapere di più sulla competizione leggi anche l’approfondimento sul Mondiale per Club

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *