Le avversarie di Inter e Juventus nel Mondiale per Club
Chi saranno le avversarie di Inter e Juventus nel Mondiale per Club? A Miami in scena il sorteggio dei gironi della competizione in programma nell’estate 2025. Al via negli Stati Uniti d’America il 15 giugno con la gara inaugurale a Miami con la squadra di casa, l’Inter di Miami. Una competizione che culminerà il 13 luglio 2025. Ieri il sorteggio, dopo tanta attesa dalle partecipanti, ha svelato i gironi e gli accoppiamenti. Andiamo a vedere qual è la situazione.
Le avversarie di Inter e Juventus
L’Inter di Simone Inzaghi è stata inserita nel Gruppo E con gli argentini del River Plate, i messicani del Monterrey – che sanno i primi avversari in assoluto – e i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds.
La Juventus si trova, invece, nel Gruppo G con Manchester City, i marocchini del Wydad e l’Al Ain. I bianconeri di Thiago Motta faranno il loro esordio nel torneo con l’Al Ain.
I commenti post-sorteggio
Le avversarie di Inter e Juventus erano prevedibili, come anticipato nei giorni scorsi. I commenti, da parte dei due club, nel post-sorteggio non sono tardati ad arrivare.
‘Siamo contenti perché avremo un girone competitivo e ci prepareremo al meglio per affrontare le tre sfide – ha dichiarato Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter – abbiamo una squadra molto competitiva e ci prepareremo nel miglior modo possibile. Si sta respirando tanta passione per il calcio in questo paese e sicuramente questa competizione sarà seguita da tantissimi tifosi’.
‘Siamo convinti che sarà una manifestazione importante e molto positiva per la Juventus, e per tutti i suoi tifosi. – ha dichiarato il dirigente bianconero Francesco Calvo – Noi siamo molto felici di giocare negli Stati Uniti, contro i migliori Club al mondo, e siamo orgogliosi di partecipare a una competizione che ci darà una grande visibilità e prestigio sportivo’.
I gironi del Mondiale per Club
GRUPPO A
Palmeiras (BRA)
Porto (POR)
Al Ahly (EGY)
Inter Miami (USA)
GRUPPO B
Paris SG (FRA)
Atletico Madrid (SPA)
Botafogo (BRA)
Seattle Sounders (USA)
GRUPPO C
Bayern Monaco (GER)
Auckland City (NZL)
Boca Juniors (ARG)
Benfica (POR)
GRUPPO D
Flamengo (BRA)
Espérance Tunisi (TUN)
Chelsea (ING)
Leon (MEX)
GRUPPO E
River Plate (ARG)
Urawa Red Diamonds (JPN)
Monterrey (MEX)
Inter (ITA)
GRUPPO F
Fluminense (BRA)
Borussia Dortmund (GER)
Ulsan HD (KOR)
Mamelodi Sundowns (RSA)
GRUPPO G
Manchester City (ING)
Wydad (MAR)
Al Ain (UAE)
Juventus (ITA)
GRUPPO H
Real Madrid (SPA)
Al Hilal (KSA)
Pachuca (MES)
Salisburgo (AUT)
Se vuoi sapere di più sulla competizione leggi anche l’approfondimento sul Mondiale per Club
Lascia un commento