Automobili: quanto spendono i calciatori?

Automobili: quanto spendono i calciatori?

Automobili: quanto spendono i calciatori?

Automobili, che passione! Quanto spendono per le auto i calciatori? Sembrerebbe questa la domanda più ricorrente. I giocatori, oltre ad avere la passione per proprio mestiere, sono particolarmente attenti alla scelta dell’automobile che diventa un tratto distintivo. Il parco auto dei campioni del calcio è a dir poco spettacolare ed è quasi impossibile quantificarne il valore. Andiamo a scoprire quali sono le auto dei più famosi.

Ronaldo e la passione per le automobili

Sono le automobili la passione per eccellenza – tralasciando il calcio – del calciatore Cristiano Ronaldo che, oltre che per i piedi, è famosissimo per la sua collezione pregiata.

Quelli del giocatore sono realmente gioielli dei motori il cui valore è inestimabile. Ronaldo, ha fatto costruire un garage appositamente per conservare al meglio le proprie automobili.

Un parco auto che fa invidia a molti e che, data la gelosia, Cristiano Ronaldo ha portato con sé nei vari trasferimenti.

Tra le automobili in suo possesso più costose troviamo la Bugatti Chiron – dal valore di circa 2,5 milioni di euro – e la Bugatti Veyron che costa 1,7 milioni di euro. Senza tralasciare la McLaren Senna e la Mercedes Brabus Classe G, soltanto per citarne alcune.

Ibra: un’automobile per ogni squadra

Non soltanto reti, traguardi e vittorie. Zlatan Ibrahimovic ha una grande passione per le automobili sportive e di lusso.

La sua carriera calcistica si è snodata tra Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan, Paris Saint-Germain, Manchester United, Los Angeles Galaxy e infine Milan. Nulla di strano per un calciatore, se non fosse per il fatto che Ibra ha acquistato un’automobile per ogni club nel quale è approdato.

Quando è arrivato alla Juventus dove ha ottenuto lo Scudetto, come regalo ha acquistato una Ferrari F340 Spider. All’arrivo in nerazzurro ha acquistato un Volvo C30 T5. Nonostante la deludente stagione al Barcellona, ha deciso di regalarsi un premio di consolazione acquistando un’altra automobile: questa volta una Ferrari Enzo.

Leo Messi attento all’ambiente

Immancabile, nella lista dei patiti di automobili, Leo Messi. Il calciatore argentino ha, da sempre, una grande passione per le quattro ruote ed in particolare per quelle a due posti.

Anche lui possiede un importante parco auto: due Maserati – una Gran Turismo MC Stradale e una Gran Turismo S – per le quali si è fatto realizzare la targa personalizzata ‘1010’ ed una Audi R8 Spyder.

Messi ha un occhio particolarmente attento alla salvaguardia dell’ambiente, motivo per il quale ha acquistato una Toyota Prius, tra le prime ibride, ed una Lexus RX.

Sul podio delle sue automobili, in termini economici, troviamo la Ferrari F340 Spider.

Beckham icona di stile anche in fatto di auto

Non soltanto un calciatore di fama mondiale, ma anche un uomo ritenuto tra i più affascinanti ed eleganti. Parliamo di David Beckham, icona di stile anche per quanto riguarda le automobili.

Una passione che vede la maggior parte del suo parco auto di impronta inglese: dalla Aston Martin V8 Vantage Voltante alla McLaren 720S alle Rolls Royce Ghost e fino ad arrivare alla Phantom Drophead.

Beckham, però, non si fa mancare nulla: possiede anche due Ferrari, una Lamborghini Gallardo ed una Porsche 911.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *