La FIFA esclude Lautaro Martinez al “The Best Men’s Player”
La FIFA ha escluso Lautaro Martinez, calciatore dell’Inter, al premio ‘The Best Men’s Player’ ovvero il riconoscimento che premia il miglior calciatore del 2024. L’attaccante nerazzurro, infatti, non compare nella lista dei candidati a ricevere il prestigioso premio. Nonostante qualche settimana fa il centravanti sia arrivato settimo nella classifica del ‘Pallone d’Oro’. In questo caso Lautaro Martinez non è stato nemmeno selezionato tra i possibili vincitori del premio.
Stagione brillante per Lautaro Martinez
Situazione piuttosto paradossale quella che riguarda Lautaro Martinez e la decisione della FIFA. Nonostante la vittoria dello scudetto con l’Inter e della Copa America con l’Argentina il calciatore non è stato inserito tra i candidati al premio ‘The Best Fifa’ come miglior giocatore del 2024.
Una decisione, per certi versi, assurda considerato che ha anche ‘rischiato’ di vincere il Pallone d’Oro 2024.
Il centravanti è, infatti, stato protagonista indiscusso sia in Serie A che con la Nazionale di appartenenza e, in entrambi i casi, ha vinto da capocannoniere e miglior marcatore.
La lista dei candidati al premio della FIFA
Lautaro Martinez, come dicevamo prima, non è nemmeno stato inserito nella lista degli undici calciatori che si contenderanno il titolo di ‘Fifa Best Men’s Player’.
Nella lista troviamo Haaland, Valverde, Bellingham, Carvajal, Mbappé, Messi, Rodri, Kroos, Vinicious, Yamal e Wirtz.
Le dichiarazioni di Marotta
Le critiche non sono tardate ad arrivare e sulla questione di Lautaro Martinez è intervenuto Marotta, esprimendo delusione e dissenso nei confronti della decisione della FIFA.
‘È sorprendente e deludente che Lautaro Martinez non sia stato considerato tra i candidati dopo una stagione eccezionale‘.
‘Le sue prestazioni straordinarie hanno contribuito a portare l’Inter ad un traguardo storico e la nazionale argentina alla vittoria della Coppa America. In entrambe le competizioni è stato oltretutto il miglior realizzatore del torneo. Lautaro Martinez meriterebbe più rispetto ed un riconoscimento maggiore‘.
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento