Zirkzee al Manchester United. Possibile addio?
Negli ultimi giorni si parla con forza della situazione di Joshua Zirkzee al Manchester United e del possibile addio al club. Ma non si ha una quadra definitiva, almeno al momento. Infatti, a quanto pare, non ci sarebbero le condizioni affinché il calciatore lasci i Red Devils. Sembrerebbe, tra l’altro, che il Manchester United non voglia aprire alla cessione in prestito.
La permanenza di Zirkzee al Manchester United
Come dicevamo Zirkzee al Manchester United potrebbe restare perché il club non intende aprire alla cessione ed inoltre, con il cambio in panchina, bisognerà comprendere il ruolo che avrà con Ruben Amorim.
Il club farà tutte le valutazioni nelle prossime settimane ma, a quanto pare, l’idea che Zirkzee lasci la Premier League appare molto improbabile, soprattutto in virtù del fatto che la quotazione a bilancio è alta.
Scambio con Douglas Luiz?
Oltre a quanto trapelato, si è parlato di un eventuale e possibile scambio con il giocatore Douglas Luiz. I due calciatori hanno, infatti, in comune l’agente Kia Joorabchian.
Anche per questo aspetto non ci sono conferme o smentite: il brasiliano si è appena trasferito a Torino e, a quanto pare, non sarebbe intenzionato a lasciare l’Italia a stagione in corso, tenendo conto anche del fatto che ha dovuto fare i conti con alcuni stop fisici.
Dunque, tanti tasselli che fanno pensare che la permanenza di Zirkzee al Manchester United sia quasi confermata.
Il ruolo della Juventus
La Juventus, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe intenzionata in maniera seria a riportare in Italia il centravanti classe 2001.
Da ciò che è emerso sarebbe Thiago Motta – allenatore con il quale Zirkzee ha dato il meglio di sé a Bologna – a forzare la mano con il direttore Giuntoli per avere tra le fila bianconere il calciatore olandese.
Resta cruciale la questione legata ai costi ma i bianconeri faranno diversi tentativi senza, però, trascurare altre opzioni ed opportunità che si presenteranno con il calciomercato invernale.
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento