La Lazio ne fa 3 al Bologna e consolida il secondo posto

La Lazio ne fa 3 al Bologna e consolida il secondo posto


Allo Stadio ‘Olimpico’ di Roma la Lazio batte 3-0 il Bologna. Una gara che si è decisa nella ripresa. La prima rete è, infatti, arrivata al 68’ con Gigot di testa, alla quale è seguita quella di Zaccagni pochi minuti dopo e nel recupero è Dele-Bashiru a calare il tris. Una vittoria che consente alla squadra di Marco Baroni di consolidare la seconda posizione a soltanto un punto di distanza dalla capolista Napoli.

Bologna in dieci

All’Olimpico parte bene la Lazio con l’undici di Marco Baroni che cerca, sin da subito, di trovare il ritmo e il gioco giusto per condurre la gara.

La prima vera occasionissima arriva poco dopo la mezz’ora con Guendouzi: tentativo che si conclude con un nulla di fatto a causa della poca lucidità del giocatore.

Due minuti più tardi Pobega – già ammonito al 24’ – rimedia un secondo giallo su fallo commesso su Guendouzi. Nessun dubbio: per il direttore di gara è cartellino rosso ed il Bologna resta in dieci.

Lazio decisiva nella ripresa

La ripresa parte con diversi cambi tra le due fila con Baroni che lascia spazio a Gigot al posto di Romagnoli. Al fronte opposto il tecnico rossoblu Italiano tira fuori Orsolini e Karlsson.

Ed è proprio Gigot che al 68’ porta la Lazio in vantaggio: traiettoria di Zaccagni, deviazione di Moro che spiazza la retroguardia e ne approfitta il marcatore biancoceleste con un’incornata.

La rete sblocca mentalmente i padroni di casa che soltanto quattro minuti dopo raddoppiano con Zaccagni che di destro insacca.

Tris nel recupero

La Lazio approfitta ancora della superiorità numerica e in pieno recupero cala anche il tris con Dele-Bashiru che sigla il gol a porta vuota.

Tre punti fondamentali per la formazione di Marco Baroni che resta in seconda posizione insieme ad Atalanta, Fiorentina ed Inter.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *