Traguardo storico per Lautaro Martinez: eguagliato Maradona in Nazionale

Traguardo storico per Lautaro Martinez: eguagliato Maradona in Nazionale

È stato Lautaro Martinez a decidere il match tra Argentina e Perù, mettendo a segno una delle reti più belle della sua carriera. Ma non soltanto, Lautaro ha eguagliato il simbolo dell’Argentina, Diego Armando Maradona. La vittoria era necessaria per avvicinarsi matematicamente alla qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo e, per il calciatore, ha assunto duplice valenza. Una notte a dir poco perfetta quella vissuta dalla Nazionale e dal calciatore in una tra le location più belle in assoluto, ‘La Bombonera’.

Lautaro Martinez decisivo

L’Argentina ha superato il Perù, lasciandosi alle spalle la sconfitta contro il Paraguay. Tre punti che concedono di dare un’accelerata ai fini della classifica portandosi a pochi punti dalla certezza del raggiungimento del traguardo.

Lautaro Martinez è stato decisivo per la vittoria: al 55′ ha siglato una delle sue più belle reti nella sua carriera calcistica. Lionel Messi, dopo aver conquistato il pallone sulla trequarti è entrato in area – nonostante quattro avversari – ed ha crossato verso il dischetto dove c’era il capitano dell’Inter che ha colpito con una mezza rovesciata di sinistro mandando la sfera all’incrocio dei pali.

Un gol importante non soltanto ai fini del risultato finale ma anche e soprattutto perché assume valenza storica per tutto il calcio argentino.

Eguagliato Diego Armando Maradona

Il calciatore dell’Inter ha scelto la migliore maniera possibile per eguagliare il simbolo dell’Argentina, Diego Armando Maradona.

Le reti messe a segno in Nazionale per il bomber sono 32 in 70 match disputate, stesso numero del Pibe de Oro ma in 91 presenze.

Lautaro è, dunque, quinto nella classifica dei migliori marcatori della storia della Nazionale argentina, preceduto da Hernan Crespo, Sergio Aguero, Gabriel Omar Batistuta e Leo Messi.

Annata da incorniciare

Commozione e grande soddisfazione da parte del calciatore nel post match.

‘Sono felice perché c’era tutta la mia famiglia ed io voglio sempre fare il meglio. Per me è stato un anno spettacolare in termini di prestazioni, reti e partite disputate e fortunatamente lo abbiamo chiuso al meglio. Dobbiamo continuare così e migliorarci giorno dopo giorno‘.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *