Verso Milan-Juventus. Thiago Motta senza attacco?

Verso Milan-Juventus. Thiago Motta senza attacco?

È il 23 novembre la data da cerchiare in rosso sul calendario. Alle ore 18 di sabato è, infatti, previsto il fischio di inizio del big match al ‘San Siro’ che vedrà sfidarsi Milan e Juventus. Ma le notizie in casa bianconera non sono certo delle migliori per quanto concerne gli infortuni. Non soltanto la difesa: Thiago Motta rischia molto anche nel reparto offensivo. Vediamo cosa sta succedendo a Torino.

Non solo la difesa

La lista degli infortunati sembrerebbe piuttosto lunga. Dopo Cabal, il cui infortunio ha dato il colpo di grazia al reparto della difesa, ora si è aggiunto anche l’attacco.

Andiamo in ordine. Nico Gonzalez non è stato ancora recuperato e le sorti di Milik sono sconosciute.

A questi due si aggiunge anche Vlahovic che ha dovuto abbandonare il rettangolo di gioco nella gara della Serbia contro la Danimarca. A quanto pare il calciatore ha un problema al flessore ed è atteso per gli esami che, molto probabilmente, lo faranno stare fermo nel match contro il MiLan.

Tutto questo equivale a dire che Thiago Motta avrà, come centravanti, soltanto Yildiz e Weah.

Le uniche alternative per Thiago Motta

Il tecnico bianconero ripone qualche speranza in Vlahovic ma le immagini mentre è costretto ad uscire dal campo non lasciano scampo. Sarà quasi impossibile in soli quattro giorni recuperarlo.

Le uniche alternative, dicevamo, sono i due giocatori appena citati che, anche in altre occasioni, hanno giocato in quel ruolo ma mai dal primo minuto. L’unica nota positiva è che Thiago Motta, sappiamo bene essere abituato a giocare con un centravanti che arretra per consentire meglio gli inserimenti da centrocampo e, in questo, i due calciatori sono sicuramente più bravi dell’infortunato.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *