La Juventus ha le idee chiare per gennaio

La Juventus ha le idee chiare per gennaio

La Juventus ha le idee chiare in vista del mercato di gennaio. Due difensori e, con molta probabilità, anche un attaccante. Questo è quello che serve ai bianconeri per dare il quid in più alla squadra. Così il compito di Giuntoli è quello di fare, innanzitutto, cassa e provare a tagliare qualche spesa. Sono già segnati alcuni nomi di calciatori sul taccuino del direttore sportivo che, ora, dovrà valutare bene come muoversi.

Dubbi e perplessità

Partiamo da Samuel Mbangula che si è fatto notare nella prima parte della stagione e il cui valore ammonta a 10 milioni di euro. Si tratta di una cifra alla quale la Juventus non direbbe di no nonostante l’allenatore Thiago Motta abbia concesso fiducia all’attaccante belga.

Diversamente, per quanto concerne Danilo. Il difensore brasiliano ha il contratto in scadenza dopo la rinuncia alla clausola per il rinnovo automatico e, dunque, potrebbe salutare il club di Torino. Difficile, però, incassare con la cessione di Danilo ma, comunque, ci sarebbe un po’ di risparmio sull’ingaggio. Il suo futuro è, infatti, legato all’arrivo di rinforzi nel reparto, in assenza dei quali la società non lo lascerebbe andare.

Possibile ‘taglio’ di Douglas Luiz

Nelle ultime ore circola voce circa un probabile ‘taglio’ del centrocampista Douglas Luiz. Il calciatore brasiliano fino a questo momento non è stato convincente e, soprattutto, ha riscontrato problemi di tipo muscolare la cui entità non è nota.

A gennaio potrebbe, tra l’altro, tornare in prestito all’Aston Villa in attesa di comprendere il suo eventuale potenziale con la maglia della Juventus. Per il momento non c’è nessuna certezza circa le sue sorti e queste sono soltanto notizie che saranno confermate o smentite nelle prossime ore.

Capitolo a parte per Arthur che, al momento, è l’unico giocatore escluso totalmente dal neo progetto di Thiago Motta dopo la mancata conferma da parte della Viola.

Si tratta di un ingaggio pesante che rende difficile trovare una sistemazione.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *