La Serie A colpita da sei infortuni al crociato in sei mesi

La Serie A colpita da sei infortuni al crociato in sei mesi

Una stagione calcistica, ricca di impegni – che, tra l’altro, fanno anche discutere – nella quale sono in programma altre partite di Champions League ed un Mondiale per Club e che ha aumentato a dismisura il rischio di infortuni per i giocatori, anche piuttosto ‘importanti’. E, a quanto pare, il campionato italiano è quello più ‘colpito’: in Serie A sono stati registrati ben sei infortuni al ginocchio nell’ultimo semestre.

Il difensore Giorgio Scalvini

Il primo ad essersi infortunato è Giorgio Scalvini, il centrale in forza all’Atalanta, ritenuto uno dei difensori maggiormente promettenti d’Italia. Il calciatore ha subìto la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, durante l’ultima partita della scorsa stagione contro la Fiorentina, il 2 giugno. Un infortunio che gli ha fatto saltare gli impegni con la Nazionale Azzurra, tanto da essere sostituito da Federico Gatti.

Il difensore ancora non è rientrato in campo: il suo ritorno è previsto tra qualche mese quando avrà recuperato completamente.

Milan: Alessandro Florenzi

Il terzino destro del Milan, Alessandro Florenzi, è rimasto fuori per gran parte del pre-campionato: il 28 luglio, a New York, il giocatore si è infortunato nell’amichevole contro il Manchester City. Durante l’operazione chirurgica è stato necessario ricostruire il legamento crociato anteriore e il menisco laterale del ginocchio destro.

La Dea il club più colpita

Nonostante la vittoria del primo titolo europeo a maggio e nonostante stia conducendo un campionato in Serie A da incorniciare, l’Atalanta sembrerebbe il club maggiormente colpito da questo tipo di infortuni. A subire un infortunio importante è Gianluca Scamacca con la rottura del legamento crociato del ginocchio, rimediata lo scorso 5 agosto in amichevole contro il Parma.

Nella Juventus Gleison Bremer

Il difensore brasiliano della Juventus, Gleison Bremer ha rimediato un infortunio il 3 ottobre nel match di Champions League contro il Lipsia. Al calciatore è stata diagnosticata la rottura di legamento crociato anteriore, a causa del quale rimarrà fermo per il resto del campionato.

Un infortunio pesante da digerire per il club bianconero che sta facendo a meno di uno dei pilastri della difesa.

Anche nel Torino un infortunio

Il colombiano Duván Zapata, in forza al Torino si è rotto il legamento crociato anteriore, il menisco mediale e quello laterale nel match contro l’Inter lo scorso 5 ottobre. Così la squadra Granata dovrà fare a meno del suo capitano per tutta la stagione 2024/2025.

L’ultimo infortunato Juan Cabal

L’ultimo infortunata nella lista è Juan Cabal: secondo il club bianconero, il colombiano ha una lesione del legamento crociati anteriore del ginocchio sinistro. Cabal, stava conducendo una buona stagione ma, purtroppo, è incappato nell’infortunio durante un allenamento con la Nazionale colombiana.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *