Luca Marini non le manda a dire: “Hanno già deciso che vincerà Marquez”

Luca Marini non le manda a dire: “Hanno già deciso che vincerà Marquez”

Nonostante il 2024 debba ancora terminare, con la gara di Barcellona che sarà fondamentale per l’assegnazione del titolo, l’attenzione è rivolta già al 2025, quando Marc Marquez si unirà al Team Ducati Factory. Questo cambiamento ha sollevato molte domande su come andrà il rapporto tra lo spagnolo e Bagnaia, considerando che la convivenza tra i due grandi campioni non sarà semplice.

Sull’argomento è intervenuto anche Luca Marini, sollevando perplessità sul comportamento della Ducati in vista dell’arrivo dello spagnolo ed esprimendo scetticismo sul fatto che Bagnaia possa ricevere il merito che merita. Cosa avrà detto? Scopriamolo insieme.

Una Stagione deludente per Luca Marini in Honda

Luca Marini ha descritto il suo approdo in Honda come la grande occasione della sua carriera, cosa che gli permette di distanziarsi dall’ombra di suo fratello, Valentino Rossi. Tuttavia, il 2024 non è andato come sperato: con appena 14 punti all’attivo e una moto che si è dimostrata non all’altezza, Marini ha affrontato un’annata complicata.

Nonostante tutto, Honda lo ha confermato anche per il futuro, puntando sulla sua capacità di analisi e sperando che possa aiutare a migliorare la competitività della RC213V.

La lotta tra Martin e Bagnaia per Marini

Alla vigilia del GP della Solidarietà a Barcellona, Marini ha commentato la sfida tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin:
“Pecco deve essere strategico: qui può vincere entrambe le gare, ma deve mettere pressione a Jorge per forzarlo all’errore, magari già durante la Sprint di sabato”, ha dichiarato.

Per quanto riguarda la sua gara, Marini ha detto che il grip al posteriore rimane il punto debole della su Honda, motivo per cui il team sta lavorando su diverse soluzioni. Sarà dunque importante comprendere il futuro anche stando ai test con i collaudatori e a quelli post stagione, che si terranno dopo il GP di Barcellona.

La rivalità tra Marquez e Bagnaia in Ducati: “C’è tanto interesse a far vincere di nuovo Marc”

Con l’arrivo nel Team Ducati Factory di Marc Marquez gli equilibri nella casa di borgo Panigale potrebbero cambiare. Lo spagnolo infatti, reduce da un’ottima stagione con il Team Gresini, è riuscito a dare dimostrazione di quanto sia ancora uno dei piloti da battere all’interno della griglia di partenza, tanto che i suoi risultati hanno portato Luigi Dall’Igna ad investire sul Cabroncito.

Marini ha quindi analizzato questo nuovo arrivo, e nel parlare della prossima stagione 2025 ha sostenuto: “Marquez in Ducati ufficiale? Non so come andrà, ma c’è tanto interesse a vedere Marquez vincere di nuovo

Marini ha poi aggiunto alcune considerazioni anche sul futuro di Pecco, sostenendo come questo abbia una grande opportunità in quanto, se batterà Marc, entrerà tra i migliori quattro della storia.

Una grande fiducia e stima nei confronti dell’amico e connazionale, che però lascia perplessi sull’oggettività delle considerazioni sul futuro arrivo di Marquez in Ducati. Siete d’accordo con Marini? Diteci la vostra suoi nostri canali social e continuate a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *