1-1 tra Inter e Napoli. Conte su tutte le furie per il rigore

1-1 tra Inter e Napoli. Conte su tutte le furie per il rigore

È terminato 1-1 il big match che ha visto ssfidarsi, al ‘San Siro’ Inter e Napoli. La squadra del tecnico Antonio Conte resta davanti i padroni di casa con un punto in più. Tanti i rimpianti per la formazione di Simone Inzaghi che avrebbe voluto compiere il sorpasso e piazzarsi in vetta. Tanta sofferenza nel primo tempo per i nerazzurri che hanno colpito un palo con Dimarco e sbagliato un calcio di rigore nella ripresa. McTominay ha portato il Napoli in vantaggio, prima della risposta dell’Inter.

Posta in palio divisa

Una gara, avvolta dalla nebbia di Milano, il cui risultato è stato sbloccato al 23’ dal Napoli: dagli sviluppi di un calcio d’angolo McTominay riesce ad insaccare in rete e siglare il parziale vantaggio.

Allo scadere del primo tempo l’Inter porta in equilibrio il risultato con un tiro dalla distanza di Calhanoglu che va in rete senza problemi.

Alla ripresa i nerazzurri aumentano il ritmo e, a un quarto d’ora dal termine della gara, hanno anche l’occasione di ribaltare il risultato e conquistare il bottino pieno.

Penalty concesso ai padroni di casa: dal dischetto Calhanoglu che colpisce in pieno il palo e sbaglia il primo rigore da quando milita in Serie A.

Antonio Conte su tutte le furie

Nonostante l’ottimo punto conquistato, il tecnico salentino Antonio Conte è andato su tutte le furie al termine della gara per la decisione del direttore di gara di concedere il rigore agli avversari.

A seguito dello scontro tra Dumfries e Anguissa l’arbitro non ha esitato per il penalty ed il Var non è intervenuto per valutarne l’entità.

‘Che significa che il Var non poteva intervenire? – ha dichiarato Conte nel post match – È qualcosa che mi fa veramente incazzare: il Var dovrebbe correggere gli errori o valutare situazioni sfuggite alla vista dall’arbitro. Usato in questo modo dà adito solo retropensieri da parte di tutti. Se c’è un errore, come nel caso del rigore concesso, il Var deve intervenire, non confermare la decisione dell’arbitro. E deve valere per tutti, non solo quando avviene contro di noi’.

Immediata la risposta dell’allenatore Simone Inzaghi: ‘Non ho nulla da commentare – ha dichiarato ai microfoni – penso che Conte abbia parlato per proprio conto. A volte si riceve, a volte si toglie: dobbiamo cercare tutti di dare una mano a questi arbitri, io per primo‘.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *