Champions League: Bologna ai titoli di coda? Juventus impatta a Lille, il Milan compie l’impresa col Real
In scena la quarta giornata in Champions League. Impegnate, ieri sera, Bologna, Juventus e Milan. I rossoblu hanno maturato la terza sconfitta di seguito nella competizione, inflitta dal Monaco. Così l’avventura della squadra di Italiano è quasi giunta ai titoli di coda. La Juventus pareggia a Lille dopo essersi vista annullare due reti ed, infine, il Milan compie l’impresa sul rettangolo di gioco del Real Madrid conquistando la vittoria.
Bologna ai titoli di coda?
Il Bologna, guidato dal tecnico Italiano, ha subìto la terza sconfitta di fila contro il Monaco. Un risultato che vede i rossoblu vicini ai titoli di coda nella competizione: appena un punto conquistato e zero reti segnate in quattro match disputati. La delusione, dopo l’1-0 di ieri sera, è sicuramente pesante.
Il Monaco ha conquistato il bottino pieno nel finale di gara con un gol di Kehrer. Una vittoria meritata, per una formazione imbattuta fino ad ora e che milita nei piani alti della classifica.
Bologna-Champions League ai titoli di coda? La squadra rossoblu vede l’obiettivo play-off sempre più impossibile da perseguire considerati gli impegni con Lille, Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona.
Soltanto un punto per la Juventus
La Juventus deve dividere la posta in palio con gli avversari del Lille dopo l’1-1. La squadra di Thiago Motta è tornata in Italia con qualche conferma ed altrettante incertezze.
La formazione funziona: buona gestione del possesso palla e buon pressing. Fin qua tutto bene se non fosse che mancano piglio e spunti per essere pericolosi in area di rigore. A rivelarsi fondamentali le iniziative di Yildiz e Conceiçao, spesso e volentieri fondamentali. Il problema risiede che sembrino essere le uniche armi a disposizione.
In linea di massima, nonostante le ‘montagne russe’ della Juventus, entrambe le classifiche – Champions e Serie A – virano a favore della squadra di Thiago Motta che se intende trovare continuità, deve lavorare sulla concretezza.
Impresa del Milan contro il Real Madrid
Il Milan torna in patria dalla Spagna con un’ottima vittoria sul rettangolo di gioco del Real Madrid. I rossoneri sorprendono i padroni di casa, battuti 3-1. La formazione di Fonseca ruba la scena al Real passando avanti dapprima con Thiaw al quale risponde Vinicious su rigore e poi con Morata nel primo tempo. Nella ripresa a sancire il risultato finale è Reijnders.
Una vittoria che, per il Milan, vale tanto. Al di là di quello che è stato il risultato finale i rossoneri hanno dato vita ad una prestazione di tutto rispetto che – in un certo senso – ‘aiuta’ anche Paulo Fonseca. Il Milan aveva bisogno di vincere, soprattutto per il morale.
Tre punti che fanno ben sperare, per il prosieguo nella competizione europea ed anche per il campionato. Per la squadra di Ancelotti, invece, iniziano ad arrivare i primi segnali di una crisi.
Lascia un commento