Roma ancora KO. La panchina di Juric traballa
Sembrava essersi ripresa la Roma e, invece, è arrivato un altro KO. Una crisi che, a quanto pare – risultati alla mano – non riesce a fermarsi. Così, la panchina del tecnico Ivan Juric resta, ora più che mai, appesa ad un filo. Se fino ad ora la proprietà non ha preso decisioni, le prossime ore potranno essere decisive per il futuro dell’allenatore giallorosso. Facendo un breve passo indietro i Friedkin, dopo la sconfitta contro la Fiorentina, non erano intervenute soltanto perché a mancare erano alternative concrete.
Cosa succederà?
La proprietà nella giornata di ieri era a Parigi ma, ora, necessita di comprendere appieno la situazione e in che direzione muoversi.
Con molta probabilità la giornata di oggi sarà decisiva per comprendere quale strada intraprendere per il bene della squadra.
Nei giorni scorsi la dirigenza avrebbe avuto, infatti, un colloquio con Charles Gould che avrebbe suggerito Tiago Pinto e Florent Ghisolfi.
Non è, però, l’unico colloquio avvenuto: i Friedkin avrebbero parlato anche con l’Entourage di Paulo Sousa per comprenderne eventualmente disponibilità a prendere le redini della Roma.
Diverse le ipotesi
A quanto pare un nome che sta echeggiando nella piazza romanista è quella di Claudio Ranieri. Per lui sarebbe la terza volta sulla panchina della Roma. Ma, questo, non è l’unico papabile: nel mirino anche Roberto Mancini che qualche settimana fa ha rescisso il contratto con la nazionale dell’Arabia Saudita.
Daniele De Rossi è ancora sotto contratto con la società, fino al 2027. Ma, secondo indiscrezioni, non sarebbe pronto a guidare la formazione giallorossa. I Friedkin hanno infatti frenato su tale scelta proprio nei giorni scorsi.
Da ieri sera circola anche il nome di Frank Lampard che negli scorsi anni ha guidato il Chelsea e l’Everton, club
In Italia gli ulteriori nomi di candidati possibili sono quelli di Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. Scatta, infine, anche l’ipotesi Terzic con il quale la Roma aveva avuto un colloquio prima di virare su Juric.
Lascia un commento