L’Olimpia Milano si aggiudica il derby in Eurolega, Virtus Bologna k.o.
Come già accaduto nel pre-campionato LBA, l’Olimpia Milano batte la Virtus Bologna ma stavolta in ambito Euroleague, tornando al successo e aggiudicandosi il derby italiano. Il risultato finale all’Unipol Arena è di 99-90 per la milanese, che torna a respirare dopo un poker di sconfitte.
A fare la differenza per l’EA7 è Mirotic con 21 punti, ai quali tentano di rispondere Shengelia con 25 punti e Belinelli con 21. Sconfitta pesante per i bolognesi, che restano in fondo alla classifica con l’Alba Berlino.
Olimpia-Virtus: le considerazioni post match
Nel post match coach Luca Banchi, nel fare i complimenti agli avversari, ha rimarcato le difficoltà della Virtus dal punto di vista energetico del roster, in particolar modo nel caso di Zizic che era in campo ma senza ritmo. Una carenza importante che ancora una volta pesa in difesa, la quale cede davanti ad una Milano che gestisce bene il match.
Buona la prima invece per Mario Fioretti, che sostituisce egregiamente l’assente Messina gestendo una partita quasi perfetta dal lato dell’Olimpia. La squadra si dimostra agguerritissima e desiderosa di portare a casa il match della rivalsa europea, mettendo in campo una prestazione solida con un ottimo attacco che vale il season-high in Coppa con i 99 punti.
L’analisi della partita
Una partita fondamentale per entrambe, la cui situazione in Europa risulta essere disastrosa, nella quale ad avere la meglio è l’ottimo sprint di Milano, che domina sin dall’inizio e vola sul +17 (40-23).
Come in ogni match, però, arriva il momento di blackout che consente a Bologna di sorpassare l’avversaria e, sfruttando la fragilità del momento, allungare sul risultato di 49-55. Autori dell’entusiasmante rimonta, come da copione, capitan Belinelli (21 punti) e l’inarrestabile Shengelia (25 punti).
Ma l’Olimpia non ci sta, si sveglia e decide il match con i suoi assi nella manica: LeDay (19 punti), Causeur (18 punti) e Tonut (14 punti)riportano il vantaggio dei biancorossi sul 9-0, lasciando a Mirotic (21 punti e 13 rimbalzi) la possibilità di sfogarsi nel finale e mettere nel canestro 8 sfere di fila in appena 90′‘.
I prossimi match
Ora l’Olimpia si prepara all’arrivo del Real Madrid forte di questo secondo successo, mentre Bologna, sprofondata ancora di più nel fondo della classifica, si prepara a fare i conti con il Maccabi Tel Aviv venerdì 8 Novembre.
Non perdere i prossimi risultati, continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento