Doppia tegola Warriors: perdono contro i Clippers e Curry si infortuna

Doppia tegola Warriors: perdono contro i Clippers e Curry si infortuna

Grandi aspettative per i Golden State Warriors, che hanno aperto la stagione casalinga affrontando i Los Angeles Clippers al Chase Center. I padroni di casa, però, hanno dovuto fare i conti con una sconfitta pesante, soprattutto a causa dell’infortunio di Stephen Curry, che ha dovuto lasciare il campo a metà del quarto quarto per una distorsione alla caviglia sinistra.

I Clippers, guidati da Ivica Zubac (23 punti e 18 rimbalzi) e da James Harden (23 punti e 11 assist), hanno quindi colto la ghiotta occasione del ko del temibile avversario, portando a casa una vittoria per 112-104.

Tra l’infortunio di Curry e la carica dei Clipper i Warriors mollano

Il match è stato equilibrato all’inizio, almeno fino a quando Zubac e Harden hanno iniziato a dominare, portando i Clippers a un vantaggio di 11 punti prima dell’intervallo. Nonostante il ritorno di Curry, che ha segnato 18 punti e 6 assist, il due volte MVP ha dovuto abbandonare definitivamente il campo a causa dell’infortunio.

Senza di lui, i Warriors si sono affidati a Andrew Wiggins (29 punti), che ha mantenuto Golden State in gara fino alla fine. Wiggins, supportato da Looney e Podziemski, ha ridotto il distacco con una tripla, portando i Warriors a -1 a quattro minuti dal termine (101-100), ma i Clippers hanno resistito e conquistato la vittoria grazie a un fondamentale 2+1 di Zubac.

Momenti Salienti

La partita, iniziata con un momento di silenzio in onore di Al Attles, storico ex giocatore e allenatore dei Warriors, ha visto quindi i Clippers hanno dominare con 58 punti in area, sfruttando la forza di Zubac ed una difesa aggressiva guidata da Harden e Powell.

Nonostante la lotta serrata dei Warriors, il trio Zubac-Harden-Powell ha permesso ai Clippers di gestire il finale con sangue freddo, assicurandosi la vittoria. Punto chiave, come detto in precedenza, la difesa: questa infatti è riuscita a forzare all’errore i Warriors ben 21 volte, che si sono trasformate in 21 punti decisivi.

Prossimi Impegni

Per quanto riguarda i prossimi scontri, i Clippers ospiteranno i Portland Trail Blazers mercoledì, inaugurando una serie di cinque partite casalinghe. I Warriors, invece, affronteranno i New Orleans Pelicans martedì, cercando il riscatto senza Curry.

Per tutti gli aggiornamenti su Curry e sul mondo NBA continua a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *