Premier League: sfida agli opposti tra il City e Southampton
La Premier League giunge alla sua nona giornata e il Manchester City è pronto ad ospitare domani – sabato 26 ottobre con fischio di inizio alle ore 16 – il Southampton. Per i padroni di casa il periodo è ottimo e sta proseguendo, dopo la vittoria 5-0 conquistata in settimana contro lo Sparta Praga in Champions League. Gli avversari del Southampton non sono un avversario pericoloso e lo dimostra il solo punto conquistato fino ad ora.
Riprendersi la vetta
La squadra di Pep Guardiola è imbattuta da 31 match in Premier League, la scia più lunga di tutta la storia del club. Probabilmente i Citizens continueranno a macinare risultati postivi anche con la gara contro il Southampton. Il City ha, infatti, perso soltanto uno degli scontri diretti della Premier. La vetta, al momento, dista soltanto un punto ed è occupata dal Liverpool.
Ritorno tremendo in Premier
Ritorno poco felice quello del Southampton in Premier League. Nonostante l’ultima volta fossero in vantaggio, 2-0, sul Leicester hanno perso 3-2 con una rete decisiva al 98′ e non riescono a trovare i tre punti.
In linea generale non vincono nella massima serie da 21 partite: al contrario del Manchester City, la più lunga striscia senza vittoria della storia del club. Così il tecnico Russell Martin non è in buone acque e l’ennesima sconfitta potrebbe essere determinante per il suo futuro in panchina.
Le probabili formazioni di Manchester City-Southampton
MANCHESTER CITY (4-2-3-1)
Ederson;
Walker, Akanji, Diaz, Gvardiol;
Kovacic, Gundogan;
Doku, Bernardo Silva, Grealish;
Haaland
All.: Guardiola
SOUTHAMPTON (4-3-3)
Ramsdale;
Walter-Peters, Bednarek, Harwood, Sugawara;
Fernandes, Smallbone, Aribo;
Sulemana, Armstrong, Archer
All.: Martin
Lascia un commento