L’Inter batte lo Young Boys al 93’. Scatto in classifica

L’Inter batte lo Young Boys al 93’. Scatto in classifica

L’Inter conquista la seconda vittoria consecutiva, dopo il pareggio con il Manchester City, la vittoria contro la Stella Rossa in Champions League è arrivato, ieri sera, il bottino pieno contro lo Young Boys, battuto 1-0. Una vittoria che porta i nerazzurri a quota sette punti in classifica. A Berna la prima frazione di gioco è stata caratterizzata da equilibrio e ben poche occasioni.

Ripresa povera di occasioni

Tre assenti tra le fila nerazzurre – Calhanoglu, Acerbi e Asllani – e, complice anche l’imminente impegno in campionato contro la Juventus, ha costretto il tecnico Inzaghi a compiere sette cambi rispetto alla gara precedente all’Olimpico. 

Il primo quarto d’ora passa senza grandissime occasioni, poi gli svizzeri alzano il baricentro e aumentano il ritmo, soprattutto grazie alle giocate di Hadjam. 

Di lì a poco si susseguono una serie di occasioni che aumentano la pressione dei padroni di casa, alle quali l’Inter riesce a tenere testa. 

Decisivo Thuram al ‘93

La ripresa, invece, si apre senza senza cambi e con i nerazzurri che hanno subito una grande occasione per sbloccare il risultato dal dischetto, dopo una trattenuta in area di Hadjam su Dumfries. 

Occasione che viene disinnescata da Von Ballmoos, dapprima sul calcio di rigore di Arnautovic e poi su Dumfries. 

Per cambiare le sorti del match bisogna attendere fino al 93’ quando Thuram nel con una zampata va in rete dopo una bella giocata di  Lautaro e Dimarco a sinistra. 

L’Inter batte, così, lo Young Boys e fa uno scatto in termini di classifica.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *