Olimpia Milano-Efes: tutto pronto per il quinto round di EuroLeague
L’Olimpia Milano si prepara ad ospitare alle ore 20.30 il match contro l’Anadolu Efes, valido per il quinto round di EuroLeague, presso l’Unipol Forum di Assago.
Dopo la vittoria contro il Paris e la sconfitta contro lo Zalgiris, la milanese dovrà affrontare la squadra turca che al momento vanta due vittorie ed altrettante sconfitte nel Turkish Airlines EuroLeague. I biancorossi dunque dovranno dimostrare ancora una volta il loro alto potenziale offensivo, sfruttando a proprio favore il fatto di essere in casa, tra il calore dei propri tifosi.
I precedenti tra Olimpia Milano e Efes
L’Olimpia Milano ha affrontato l’Efes 40 volte in EuroLeague dal 2005/06, con un bilancio di 14 vittorie e 26 sconfitte. Tra i momenti più memorabili quello della stagione 2013/14, in cui Milano ha messo in atto una spettacolare rimonta, vincendo 77-73 grazie ai 22 punti di Keith Langford. Altro momento indelebile nella memoria dei milanesi quello del 2018/19, anno in cui la vittoria è arrivata con una tripla quasi allo scadere di Mike James, con il punteggio finale di 81-80.
Tuttavia, una delle vittorie più rocambolesche dell’Efes contro Milano risale alla stagione 2013/14, quando Zoran Planinic segnò una tripla da 25 metri allo scadere, consegnando all’Efes un successo di un punto a Istanbul.
La situazione attuale
L’EA7 Emporio Armani Milano è attualmente penultima in classifica con una sola vittoria, e il ricordo della dolorosa sconfitta subita in casa contro i lituani di Andrea Trinchieri brucia ancora. Dopo aver subito una clamorosa rimonta dal +27, ora Shields e compagni sono chiamati a riscattarsi.
D’altra parte anche l’Efes non ha è partita alla grande, ma avrà sicuramente voglia di recuperare ed imporsi contro Milano facendo affidamento su giocatori di alto calibro come Shane Larkin, Rodrigue Beaubois e Darius Thompson, oltre che sull’uomo di punta Jordan Nwora, in forma smagliante e particolarmente pericoloso per la difesa dell’Olimpia.
Non perdere questo imperdibile appuntamento di EuroLeague, che promette spettacolo e intense battaglie sul parquet: continua a seguire Bobet News.
Lascia un commento