MotoGP, Martin e Bagnaia sempre più vicini: le dichiarazioni pre GP in Thailandia 

MotoGP, Martin e Bagnaia sempre più vicini: le dichiarazioni pre GP in Thailandia 

Chiusa la magnifica parentesi di Phillip Island, è il momento di tirare velocemente le somme e ripartire da dove ci si è fermati lo scorso weekend in vista dell’imminente tappa in Indocina per il Gran Premio di Thailandia, in onda domenica 27 ottobre.

Una vera e propria corsa contro il tempo, visto che al terz’ultimo appuntamento di questa stagione 2024 i giochi non sono ancora decisi e tutto è ancora possibile.

GP di Buriam: i dati

Il GP di Buriam è una delle tappe più “giovani” del calendario del Motomondiale dato che il circuito è di recente costruzione (2013/2014), infatti le due ruote sono approdate per la prima volta su questa pista nel 2018 e, salvo le due edizioni 2020 e 2021 cancellate a causa della pandemia, la sua presenza è stata finora costante. 

Tra gare emozionanti e pubblico particolarmente appassionato e caloroso, la quinta edizione si prospetta molto interessante, anche tenendo conto dei precedenti: su quattro GP disputati, infatti, in tre occasioni il giro finale ha visto tre piloti in piena bagarre per la vittoria. La cosa potrebbe quindi ripetersi anche quest’anno, soprattutto perché nel 2023 due dei tre in lotta erano i due protagonisti del momento: Jorge Martin e Francesco Bagnaia, con lo spagnolo che si aggiudicò la gara.

Le dichiarazioni di Bagnaia

Non ci sarà da stupirsi quindi se la lotta serrata si ripeterà anche quest’anno, con i due piloti Ducati che si trovano a soli 20 punti di distacco. I giochi sono più che aperti, e Francesco Bagnaia lo sa bene: il campione in carica, infatti, non può permettersi errori fatali in questo momento della stagione se vuole assicurarsi il terzo titolo consecutivo.

“Purtroppo, la settimana scorsa a Phillip Island ci è mancato qualcosa per poter lottare per la vittoria, ma sapevamo che su quella pista non sarebbe stato facile. Il Chang International Circuit è sulla carta un tracciato dove possiamo sfruttare bene il nostro potenziale, ma sarà anche importante riuscire a lavorare bene ed essere veloci fin da subito, soprattutto visto anche il meteo imprevedibile che potrebbe ridurre il tempo disponibile per la messa a punto” –  ha dichiarato il pilota della Ducati consapevole che la pista questa volta è a suo favore.

Se infatti la scorsa gara era nettamente più “accessibile” ai due spagnoli Martin e Marquez, quella di questa settimana sarà sicuramente più nelle sue corde nonostante la grande incognita meteo. Sarà quindi molto importante riuscire ad essere veloci fin dalla qualifica per partire in testa e non dover recuperare posizioni.

Pecco ha anche dichiarato che non vuole sentir parlare di giochi di squadra o di favoritismi da parte della Ducati, anche perché Enea Bastianini, suo compagno di squadra, ha già dato dimostrazione del fatto che non si farà troppi scrupoli.

Gli orari del weekend in Thailandia

In attesa che si spengano i semafori e si dia il via alla gara, ecco a voi gli orari del weekend thailandese.

Giovedì 24 ottobre
Ore 12: conferenza stampa piloti

Notte giovedì 24, mattina venerdì 25 ottobre
Ore 5.40: MotoGP – prove libere 1
Ore 9.55: MotoGP – Pre Qualifiche

Notte venerdì 25, mattina sabato 26 ottobre
Ore 5.45: MotoGP – qualifiche
Ore 9.55: MotoGP – Sprint Race

Notte sabato 26, mattina domenica 27 ottobre
Ore 4.35: Warm up MotoGP
Ore 9: MotoGP – gara

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *