Champions League: Atalanta ed Inter in campo contro Celtic e Young Boys
Dopo le gare disputate ieri da Milan, Juventus e Bologna questa sera si chiude il cerchio con le altre due italiane che stanno prendendo parte alla competizione europea. Parliamo dell’Atalanta guidata da Gasperini e dai nerazzurri di mister Inzaghi. La prima ospiterà in casa il Celtic, mentre l’Inter sarà ospite dello Young Boys. Da un lato la Dea punta a dare seguito alla vittoria nella seconda giornata, così come l’Inter.
Alle 18:45 Atalanta-Celtic
L’Atalanta, che sta avendo qualche problema a mantenere la porta inviolata in Serie A, in Champions League è stata l’unica delle sei formazioni a non avere subito nemmeno una rete nei primi due turni. I bergamaschi hanno, così, consolidato il proprio status di favorita nell’ultimo scontro contro lo Shakhtar, battuto 3-0.
Il Celtic, dopo avere messo a segno in casa la vittoria per 5-1 contro lo Slovan Bratislava, ha subìto una sconfitta a dir poco umiliante in trasferta contro il Borussia Dortmund. I tedeschi hanno letteralmente messo ko il Celtic con il risultato di 7-1. Adesso, la formazione dovrà necessariamente rimettere a posto qualche tassello e disputare una gara a testa alta.
Le probabili formazioni di Atalanta-Celtic
ATALANTA (3-4-1-2)
Carnesecchi;
de Roon, Hien, Djimsiti;
Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri;
Samardzic;
Retegui, Lookman
All.: Gasperini
CELTIC (4-3-3)
Schmeichel;
Johnston, Trusty, Scales, Taylor;
Engels, McGregor, Hatate;
Kühn, Furuhashi, Maeda
All.: Rodgers
L’Inter va a far visita allo Young Boys
Alle ore 21 il fischio di inizio per la partita che vedrà sfidarsi Young Boys ed Inter. Da un lato i padroni di casa che in Champions League hanno maturato due sconfitte fino ad ora: la prima 3-0 contro l’Aston Villa, la seconda per 5-0 inflitta dal Barcellona. L’intenzione è quella di invertire, necessariamente, la tendenza negativa che si è delineata fino a questo momento.
L’Inter, fino ad ora, ha conquistato un ottimo pareggio a reti inviolate contro il Manchester City ed è reduce da una vittoria, per 4-0, contro lo Stella Rossa. Certamente, lo Young Boys è una formazione abbordabile ma sarà necessario, per la squadra del tecnico Inzaghi, non sottovalutarla.
Le probabili formazioni di Young-Boys-Inter
YOUNG BOYS (4-4-2)
Von Ballmoos;
Blum, Camara, Benito, Hadjam;
Ugrinic, Niasse, Lauper, Monteiro;
Ganvoula, Itten
All.: Magnin
INTER (3-5-2)
Sommer;
Pavard, De Vrij, Bisseck;
Dumfries, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto;
Taremi, Arnautovic
All.: Inzaghi
Lascia un commento