Nations League: Italia-Belgio, formazioni
Tutto pronto per l’attesa sfida, valida per la Nations League, tra Italia e Belgio che si giocherà domani – giovedì 10 ottobre – allo Stadio Olimpico di Roma con fischio di inizio previsto alle ore 20:45. Un incontro che promette spettacolo e bel gioco, considerato che entrambe le squadre sono alla ricerca di punti utili per avanzare nella competizione.
Un match ‘must’
Italia-Belgio è un must del calcio europeo, con gli azzurri che vantano buoni risultati contro gli avversari. Dando un’occhiata ai precedenti, questi sorridono alla formazione di Luciano Spalletti.
L’Italia ha battuto il Belgio nelle ultime due precedenti edizioni degli Europei, quella 2016 e quella 2021 e anche nella finale per il terzo e quarto posto della Nations League 2020/2021.
Dal fronte dell’Italia
Gli azzurri del ct Luciano Spalletti sono a caccia del terzo successo consecutivo in Nations League. Dopo i due match disputati, si trovano infatti in vetta alla classifica del girone 2 della Lega A. Decisivo il successo con entro la Francia, battuta 3-1 in rimonta e quello contro l’Israele battuto 2-1.
Come arriva il Belgio?
Anche gli avversari hanno iniziato la competizione con una vittoria piuttosto convincente, superando l’Israele 3-1 nella prima giornata.
Nel secondo match, però, i ‘Diavoli Rossi’ non sono riusciti a conservare il punteggio pieno, cedendo l’intero bottino alla Francia.
Così, ora, il Belgio si trova a tre punti in classifica insieme alla Francia.
Le probabili formazioni di Italia-Belgio
ITALIA (3-5-2)
Donnarumma;
Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori;
Cambiaso, Frattesi, Tonali, Ricci, Dimarco;
Raspadori, Retegui
Ct.: Spalletti
BELGIO (4-2-3-1)
Casteels;
Castagne, Faes, Debast, Theate;
Tielemans, Onana;
Lukebakio, De Ketelaere, Doku;
Openda
Ct.: Tedesco
Lascia un commento