Horner istiga Wolff, quale sarà il futuro di Russell?

Horner istiga Wolff, quale sarà il futuro di Russell?

Che tra i due capi della Red Bull, Christian Horner, e della Mercedes , Toto Wolff, non scorra buon sangue è ormai una cosa ampiamente risaputa, ma i due non smettono di dimostrarlo anche lanciandosi frecciatine a vicenda. Questa volta il pomo della discordia sono i due piloti delle rispettive scuderie: Max Verstappen e, in particolar modo, George Russell. Il motivo? La scadenza del contratto dei due, e ovviamente la voglia di formare il team più forte e dunque più vincente.

Per comprendere quanto sta succedendo adesso ripercorriamo la strada passo dopo passo.

L’inizio: i dubbi sul futuro di Verstappen

Nel corso della stagione diverse volte si è parlato di Verstappen come uno dei piloti nel mirino della Mercedes, visto l’addio di Lewis Hamilton, che approderà in Ferrari. L’olandese infatti, nonostante sia legato alla Red Bull fino al 2028, nel susseguirsi delle gare, ha spesso manifestato malumori nei confronti dapprima dello stesso Horner e poi in generale sul team, tanto da far pensare che potesse tornare utile la clausola rescissoria presente sul suo contratto che gli permetterebbe di dire addio alla casa austriaca in anticipo rispetto alla scadenza naturale. 

Il prosieguo: la Mercedes assicura i suoi piloti

Tra la conferma dell’arrivo di Kimi Antonelli in Mercedes e la carenza piloti in casa Red Bull, anche complice l’addio sempre più sicuro di Daniel Ricciardo al mondo della Formula 1, le voci su SuperMax sono andate via via ad affievolirsi fino a scomparire del tutto. Ma è risaputo che Horner è da tempo alla ricerca di piloti che possano entrare nell’organico della scuderia, così, mentre la squadra attuale perde pezzi uno dopo l’altro con l’ultimo l’addio che vede come protagonista Courtenay (per i dettagli leggi qui), il Team Principal della Red Bull si concentra sul futuro e comincia a sondare il mercato facendo ricadere le proprie attenzioni su uno dei piloti già presenti in griglia, ovvero George Russell

Christian infatti si è espresso sul pilota inglese sostenendo che, oltre a piloti come Liam Lawson, Isack Hadjar e Arvid Lindblad, anche l’attuale Mercedes potrebbe rientrare nel vivaio della scuderia da lui capitanata anche perché il contratto di Russell scadrà nel 2025, per cui sarebbe assurdo non prenderlo in considerazione per la prossima stagione.

L’epilogo: Wolff risponde alle provocazioni di Horner

A queste dichiarazioni ha risposto Toto Wolff, chiaramente infastidito dall’affermazione del suo rivale.

“A Horner piace sempre seminare zizzania – ha dichiarato Wolff secondo quanto riportato dal Daily Mail – Russell è stato, è e spero sempre sarà un pilota Mercedes. Ha un lungo contratto con noi”

Wolff toglie dunque ogni remora sulla possibilità che il giovane britannico possa lasciare la casa della stella a tre punte, facendo intendere che la scadenza del contratto di Russell potrebbe essere spostata a data da destinarsi. 

Il futuro tra certezze e dubbi

Al momento dunque ciò che è certo è che per il prossimo anno i due Mercedes saranno Antonelli e Russell e quasi sicuramente per la Red Bull vedremo ancora la coppia Perez-Verstappen,  anche se su quest’ultima doppietta ci sono ancora alcuni dubbi. Tanto dipenderà dall’andamento delle prossime gare e dall’atteggiamento di Max al di fuori della pista, visti gli ultimi problemi con la FIA (leggi qui per saperne di più).

Come si concluderà la vicenda? Non perdere i prossimi aggiornamenti su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *