Chi sono le fidanzate dei piloti di F1?
Nel mondo della Formula 1 ad attirare l’attenzione non sempre sono i piloti o le monoposto, ma anche chi ha a che fare con i piloti. E no, non ci stiamo riferendo a meccanici o membri dei box, ma a persone ancora più vicine: le mogli e fidanzate, anche dette “Wags” (Wives And Girlfriends). Queste sono da tempo al centro dell’attenzione nel mondo dello sport, per cui anche il Circus della Formula 1 non è esente da questi gossip.
Di recente, nel paddock, queste donne hanno attirato molta attenzione a causa delle voci che circolano, che le hanno rese tanto amate quanto criticate dal grande pubblico. Stare accanto a un partner che per 9 mesi all’anno è completamente preso dal proprio lavoro è indubbiamente complesso, ma non manca la loro presenza nei box durante i vari Gran Premi. Tante le coppie storiche così come quelle nate relativamente da poco: le conoscete tutte? Scopriamole insieme!
Kelly Piquet e Max Verstappen
Iniziamo subito dal Campione in carica, Max Verstappen. Super Max è Super impegnato con Kelly Piquet: cresciuta nel mondo dei motori in quanto figlia di Nelson Piquet, la modella brasiliana occupa un posto nel cuore dell’olandese dal 2020, ma l’annuncio della relazione ha tardato ad arrivare in quanto Kelly era già legata ad un pilota F1, Daniil Kvyat, con cui ha anche una figlia, la piccola Penelope.
Tra i due sembra sia amore vero nonostante la differenza d’età, ma la modella riceve spesso commenti negativi a causa del suo carattere, tanto che i fan spesso la trovano poco simpatica e finta, sia a causa dei presunti ritocchi delle sue foto sui social che per l’episodio accaduto nel 2017 a Monaco, in cui Kelly avrebbe contattato un fotografo che avrebbe rifiutato di lavorare per lei rifiutato e per questo sarebbe stato insultato dalla modella.
Carola Martinez e Sergio Perez
Dall’altra parte del box Red Bull non manca certo il supporto per il messicano Sergio Perez, felicemente sposato con Carola Martinez dal 2018. I due hanno ben quattro figli: Sergio Perez Jr., nato nel dicembre 2017, Carlota, nata nel settembre 2019, Emilio, nato nel maggio 2022, e l’ultima arrivata nel settembre 2023 di cui però non è stato rivelato il nome.
Nonostante la loro storia difficilmente finisca sotto la luce dei riflettori, Carola è quasi sempre presente alle gare del marito ed è una delle più amate dai fan per l’immenso sostegno e la grande umiltà che ha sempre dimostrato nel corso degli anni.
Alexandra Saint Mleux e Charles Leclerc
Se in casa Red Bull i piloti condividono anche sui social le foto con le proprie compagne e figli, diversa è la situazione in casa Ferrari, infatti è praticamente impossibile trovare una foto dei due ferraristi con le fidanzate. Ma si sa, le voci circolano e le presenze si notano, come quella della bellissima Alexandra Saint Mleux, ovvero la fidanzata di Charles Leclerc.
I due stanno insieme da circa un anno e la giovane content creator classe 2002 cerca di essere presente il più possibile al fianco del suo Charles, nonostante gli impegni da studentessa di storia dell’arte a Parigi ed il lavoro.
Anche se ha sempre mantenuto un profilo basso, non sono mancate le osservazioni sulla giovane parigina, dapprima “a causa” della grande somiglianza alla ex del pilota, Charlotte Siné, che ha alimentato l’ipotesi che Leclerc sia finita solo in un “passaggio del testimone” (le fidanzate del monegasco erano tutte amiche), poi per un like del 2017 ad un tweet visto come razzista, che ha portato addirittura alcune fan a sentirsi offese e a smettere di sostenere la coppia.
Rebecca Donaldson e Carlos Sainz
Storia simile per Carlos Sainz, legato alla modella scozzese Rebecca Donaldson dall’estate del 2023. I due sono usciti allo scoperto nel corso della vacanza in Italia nel medesimo anno, e da allora la modella ha raggiunto il compagno in diverse gare.
Già conosciuta dal gossip americano per la frequentazione nel 2022 con Scott Disick, ex marito di una delle sorelle Kardashian, la Donaldson non è stata risparmiata dalle critiche dei fan per una cosa molto banale: i due si sono seguiti reciprocamente sui social dopo gli scatti della vacanza italiana, in quanto entrambi sono molto riservati, ma le male lingue non la pensano di certo allo stesso modo!
Egle Ruskyte e Nico Hulkenberg
Un’altra coppia stabile dopo quella di Perez è quella tra il pilota Haas Nico Hulkenberg ed Egle Ruskyte, i quali si sono sposati nel 2021 la prima volta e successivamente nel giugno 2022, in modo da festeggiare meglio il lieto evento dopo la pandemia. I due sono anche genitori della piccola Noemi Sky.
Ruskyte è una stilista che possiede la linea di abbigliamento da spiaggia “Egle”, realizzata a mano all’uncinetto, e spesso condivide i suoi modelli sui social media. La bella lituana è spesso presente ai GP, cercando di seguire il più possibile il marito.
Francisca Gomes e Pierre Gasly
Da sport a sport: Pierre Gasly, pilota Alpine, e Francisca Gomes, modella ed influencer portoghese, sono stati visti insieme per la prima volta nell’ottobre 2022 nel corso della partita tra il Paris Saint-Germain e l’Olympique Marsiglia a Parigi.
I due mantengono non sono soliti condividere molto sui media, ma occasionalmente si aprono per rendere partecipi i fan della loro relazione.
Heidi Berger e Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo, pilota dell’AlphaTauri, e la sua fidanzata Heidi Berger sono tra le coppie più “silenziose” della formula 1: legati dal 2021, hanno confermato la loro relazione solo nell’agosto 2022, quando l’australiano ha condiviso delle foto dei due durante un viaggio con gli amici.
Come nel caso della Piquet, anche Heidi Berger conosce bene il mondo dei motori: suo padre infatti è l’ex pilota austriaco di Formula 1, Gerhard Berger, mentre la madre è la modella portoghese Ana Corvo. Heidi invece ha studiato alla New York University ed è un’attrice.
Carmen Montero Mundt e George Russell
Tra le coppie più longeve del Circus troviamo il pilota inglese della Mercedes George Russell e la compagna Carmen Montero Mundt, uniti da ben quattro anni. I due si sono conosciuti attraverso un amico comune a Londra nel 2020 e da allora non si sono più lasciati, ma anzi sembrano sempre più innamorati.
Carmen si è laureata all’Università di Westminster nel 2021 in gestione aziendale e finanza, ma è tornata a studiare nel 2024. Nonostante gli impegni universitari, la Mundt è spesso accanto a Russell sulle varie piste, tanto da dichiarare che seguire il suo Pierre la aiuta a distogliere l’attenzione dal lavoro per passare del tempo con lui e gioire dei suoi traguardi.
Lily Zneimer e Oscar Piastri
Ancora più duraturo è l’amore che lega il giovane pilota McLaren Oscar Piastri a Lily Zneimer, conosciutisi quando erano al liceo. Oscar ha dichiarato di essere molto contento perché “è bello avere avuto qualcuno accanto fin dall’inizio”.
Zneimer si fa vedere raramente a bordo pista. La coppia preferisce tenere la loro storia d’amore lontana dai riflettori e vivere una vita normale.
Louise Gjørup e Kevin Magnussen
Anche Louise Gjørup e Kevin Magnussen, pilota della Haas, hanno un lungo trascorso insieme, iniziato nel 2019. I due hanno due figlie, Laura, nata nel 2021, ed Agnes, arrivata nel luglio 2023.
Gjørup sostiene talmente tanto la carriera del marito da documentare spesso su Instagram il tempo trascorso alle sue gare ed è stata lei a incoraggiarlo a tornare in F1 nel 2022, dopo che Magnussen era rimasto fermo per un anno.
Lily Muni He e Alex Albon
Il pilota della Williams Alex Albon ha trovato l’amore grazie al suo lavoro ma in modo indiretto: deve infatti ringraziare la docuserie Formula 1 “Drive to Survive” per l’incontro con la golfista cinese Lily Muni He. Questa infatti, nel 2019 ha visto il pilota in tv e da quel momento i due hanno iniziato a seguirsi su Instagram ed hanno deciso di mettersi insieme.
Entrambi presi dai loro impegni lavorativi (He gioca nel circuito americano del LPGA), i due si sono incontrati in uno stacco tra una gara e l’altra e da allora condividono la passione per lo sport e per le rispettive carriere.
Marilou Bélanger e Lance Stroll
Storia fresca quella di Lance Stroll, pilota Aston Martin, che da poco più di un anno è legato alla modella Marilou Bélanger.
Anche loro hanno atteso per comunicare al mondo la loro relazione e cercano di preservarla dai paparazzi, apparendo insieme solo in alcune occasioni.
Tiffany Cromwell e Valtteri Bottas
Come nel caso di Albon, anche il pilota della Sauber Valtteri Bottas ha trovato l’amore nel mondo dello sport: la sua compagna è infatti Tiffany Cromwell, ciclista professionista che gareggia con la squadra Canyon/SRAM e cofondatrice di due aziende, la Oath Gin e la Oath Lounge, che si occupano di bevande e ospitality.
I due si frequentano dal 2020 ed hanno confermato la loro storia pubblicando una serie di foto della coppia nel giorno di San Valentino del 2020.
Il mondo delle Wags è indubbiamente parte integrante del Circus della Formula 1, portando con sé non solo glamour ma anche supporto e sostegno ai piloti.
Lascia un commento