Nations League: 2-2 tra Olanda e Germania. Tanti gol ed emozioni

Nations League: 2-2 tra Olanda e Germania. Tanti gol ed emozioni

Ultima serata dedicata alla Nations League quella di ieri sera. Il match ‘di cartello’ – come si suol dire – era tra Olanda e Germania, terminato 2-2, valevole per il Gruppo 3 di Lega A. Alla ‘Johan Cruiff Arena’ di Amsterdam apre le danze Tijjani Reijnders dopo soltanto due minuti. Deniz Undav e Joshua Kimmich capovolgono la situazione nella prima frazione di gioco ma, a chiudere il risultato sul 2-2 è Denzel Dumfries.

Occhi puntati su Olanda-Germania…

L’Olanda, padrona di casa, ha ospitato la formazione di Nagelsmann. Partono bene gli Oranje che dopo due giri di lancette sbloccano il risultato con Tijjani Reijnders che va in rete dopo essersi trovato a tu per tu con l’estremo difensore avversario ter Sergen. Ed è subito vantaggio parziale per la squadra di casa. La Germania non sta certo a guardare e inizia a farsi vedere maggiormente, tentando in più occasioni la conclusione.

Dapprima ci prova con Undav che dà vita ad una azione dopo un tiro di Wirtz che viene respinto da Verbruggen e, successivamente, con Joshua Kimmich che è bravo ad approfittare e sfruttare alcune incertezze della difesa avversaria su un ribaltamento di fronte. Il primo tempo termina 2-1 in favore dei tedeschi.

Ristabilito l’equilibrio nel secondo tempo…

Al ritorno sul rettangolo di gioco dagli spogliatoi dopo l’intervallo, la ripresa si presenta come una sorta di fotocopia dei 45 minuti precedenti. L’Olanda cerca di ristabilire l’equilibrio e ci riesce. Nemmeno cinque minuti dall’avvio del secondo tempo e Dumfries realizza una rete dopo aver recepito un pallone messo in mezzo da Brobbey. Gara in parità, ancora aperta.

Tanti gol e tante emozioni…

Nonostante i tentativi nel restante secondo tempo siano numerosi da entrambe le parti, nessuna delle due formazioni riesce effettivamente ad inquadrare con precisione lo specchio della porta. La volontà di vincere la gara c’è ma né l’Olanda né la Germania riescono nel chiaro intento. Nonostante il pareggio restano in cima alla classifica del girone con 4 punti conquistati sino ad ora.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *