Nations League. Il Portogallo batte la Croazia, a reti inviolate tra Serbia e Spagna

Nations League. Il Portogallo batte la Croazia, a reti inviolate tra Serbia e Spagna

La prima giornata dei gironi della Nations League ha regalato emozioni e record storici: l’idolo Cristiano Ronaldo ha messo a segno la rete 900 della sua carriera decisiva, inoltre, per la vittoria per 2-1 del Portogallo sulla Croazia.

La Svizzera ha subito il ko, per 2-0, dalla Danimarca e Zalewski è risultato decisivo al 97’ per la Polonia che grazie ad un suo calcio di rigore finalizzato, ha battuto la Scozia.

È terminata a reti inviolate, invece, la gara tra Serbia e Spagna.

Nella Lega C grandissimo risultato per San Marino che ha conquistato il primo successo in una competizione ufficiale, battendo 1-0 il Liechtenstein.

Cristiano Ronaldo continua a scrivere la storia…

CR7 ha continuato a scrivere la storia con il suo gol del 2-1 del Portogallo alla Croazia. I lusitani battono i vice campioni e salgono in vetta al Gruppo 1.

La formazione di Martinez è passata in vantaggio dopo soli sette giri di lancette con Dalot che ‘completa’ il match a 41’ con l’autorete che dà una spinta a Modric e compagni.

Al 34’ arriva la rete di Cristiano Ronaldo che approfitta di un cross di Mendes. Nella ripresa la Croazia compie qualche tentativo senza, però, riuscire a finalizzare.

Nella ripresa, la Croazia ci prova ma senza trovare il pareggio. Il Portogallo si piazza primo in graduatoria insieme alla Polonia.

Reti inviolate tra Serbia e Spagna

Se qualcuno ha pensato che la Spagna avrebbe incassato, da subito, la prima vittoria anche in Nations League dopo il successo di Euro2024 e, dunque, per mantenere ‘alta’ la posizione, si è sbagliato. Infatti, contro la Serbia non si è andati oltre lo 0-0.

I campioni europei – che saranno nuovamente impegnati domenica a Ginevra contro la Svizzera – hanno dato vita a diverse occasioni mai concretizzate.

Ad emergere, tra tutti, Carvajal che al 51’ ha avuto una ghiotta occasione, terminata sopra la traversa e Yamal che – ad un quarto d’ora dalla fine – ha tentato un tiro dal limite dell’area che ha trovato l’opposizione di Rakjovic.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *