Ottavi Us Open 2024: Jack Draper vs Tomas Machac pronostico

Draper - Machac pronostico

Ottavi Us Open 2024: Jack Draper vs Tomas Machac pronostico

Signore e signori di Bobet News, oggi vi parliamo del match tra Jack Draper e Tomas Machac, uno degli ottavi di finale rimasti nel tabellone dello US Open 2024. Questo incontro, insieme a De Minaur vs. Thompson, decreterà i protagonisti del quarto di finale nella parte bassa del tabellone superiore.

Questo sarà il quarto capitolo della loro rivalità, che finora ha visto un dominio totale del ceco Machac con un punteggio di 3-0. Le vittorie di Machac includono due successi nei tornei Challenger nel 2021 e 2023, e la vittoria più recente nell’ATP 250 di Ginevra a maggio. Tutti i precedenti incontri sono stati combattuti, con due che si sono conclusi al terzo set e l’ultimo in cui il primo set è stato deciso al tie-break. Questo ci fa pensare che anche questo match sarà molto equilibrato.

Profilo dei Giocatori

Jack Draper, giocatore britannico classe 2001, attualmente occupa la posizione n. 25 del ranking ATP, il suo miglior risultato in carriera. Draper vanta un titolo ATP 250 vinto a Stoccarda su erba lo scorso giugno, dopo aver raggiunto altre due finali di questo livello a Sofia e Adelaide, dove è stato sconfitto rispettivamente da Adrian Mannarino e Jiri Lehecka.

Tomas Machac, tennista ceco classe 2000, è un anno più giovane di Draper ed è il vincitore dell’Open di Ginevra a maggio, dove ha proprio battuto il suo avversario di oggi. Machac ha raggiunto due finali ATP 250, oltre a Ginevra anche Marsiglia, dove ha trionfato in doppio con Zhang. Ha inoltre conquistato l’oro olimpico in doppio misto con Siniaskova alle Olimpiadi di Parigi. Machac ha raggiunto il suo miglior ranking, la 33ª posizione, dopo la vittoria a Ginevra, dimostrando una grande crescita negli ultimi 10-15 mesi.

Draper – Machac pronostico

Entrambi i giocatori hanno dimostrato di meritare la top 40, ottenendo risultati consistenti e vittorie importanti contro avversari di alto livello. Draper è un giocatore solido da fondocampo, con forza, potenza e continuità, mentre Machac, grazie alla sua esperienza nel doppio, ha grande sensibilità, precisione e sa quando scendere a rete, pur essendo incisivo anche da fondo campo.

Ci aspettiamo un match combattuto che difficilmente si concluderà in tre set. Sebbene Draper parta leggermente favorito, entrambi i giocatori hanno le capacità per aggiudicarsi l’incontro. Il nostro consiglio è di puntare sull’over 36.5 games totali e prepararsi a godersi uno spettacolo tennistico di alto livello.

Domani sarà la volta di Jannik Sinner contro Tommy Paul, quindi occhi puntati sul televisore e attenzione ai possibili colpi di scena, perché questo US Open si sta rivelando molto più aperto del previsto.

Seguite Bobet News per rimanere aggiornati sulle prestazioni dell’azzurro e Buon tennis!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *