La Roma ‘rallenta’ la Juventus. Reti inviolate all’Allianz

La Roma ‘rallenta’ la Juventus. Reti inviolate all’Allianz

Termina a reti inviolate il match tra Juventus e Roma. All’Allianz Stadium termina in parità, zero a zero: una gara priva di emozioni e spettacolo, con pochi tiri in porta e tanti aspetti tattici. 

Posta in palio divisa, un punto ciascuno e la squadra di Thiago Motta resta, comunque, prima in classifica ma non da sola e non a punteggio pieno. Insieme – tutte a sette punti – ci sono Torino, Inter ed Udinese. 

Al di là del risultato, emersa la solidità della difesa sulla quale può contare il tecnico bianconero. Si tratta, infatti, della terza gara su altrettante, senza subire gol. I giallorossi di Daniele De Rossi, recuperano un punto – il secondo della nuova stagione – dopo aver maturato una sconfitta contro l’Empoli. 

La Juventus controlla il gioco ma non riesce a concretizzare 

I padroni di casa scendono in campo con il trio composto da Cambiaso-Yildiz-Mbangula alle spalle di Vlahovic.

De Rossi schiera Soulé ed il neo arrivato Saelemaekers a rimorchio di Dovbyk. 

Un avvio di gara caratterizzato dalla classica fase di studio, nella quale successivamente entrambe le squadre faticano a creare occasioni pericolose che possano dare un taglio diverso al match. 

La Juventus, dal canto suo, prevale nel possesso palla ma non va oltre. 

Gli avversari, invece, hanno un’ottima occasione al quarto d’ora con l’ex bianconero Soulé che tenta la rete con un’azione solitaria conclusasi, però, male. 

Agli sgoccioli del primo tempo i bianconeri vanno vicinissimi al gol: Vlahovic recepisce un pallone di Yildiz e trova la deviazione ma difronte c’è un attento Svilar che mantiene la porta inviolata. 

Ribaltamenti di fronte e giocate ma mancano i gol

All’inizio del secondo tempo Thiago Motta apporta qualche modifica, giocandosi alcune carte direttamente dalla panchina. 

Koopmeiners al posto di Cabal e Francisco Conceiçao per Mbangula. 

In corso d’opera anche Douglas Luiz e McKennie e Nico Gonzalez in attacco al posto di Vlahovic. 

La risposta di Daniele De Rossi arriva con l’entrata di Dybala al posto di Soulé. 

La partita si movimenta maggiormente, grazie a qualche giocata di Conceiçao e ad una conclusione pericolosa di Angelino. 

A mancare, però, restano le reti. La gara finisce 0-0.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *