Gabriel Diallo vs Tommy Paul pronostico US Open 2024

Diallo Paul pronostico

Gabriel Diallo vs Tommy Paul pronostico US Open 2024

Quello tra Diallo e Paul sarà l’ultimo match, nonché nostro pronostico, prima del giro di boa che concretizza il passaggio alla seconda settimana, nonché quella dei grandi risultati a livello Slam.
Signore e signori, lettori di Bobet News come avrete capito quest’oggi ci concentriamo sul sedicesimo di finale tra lo statunitense ventisettenne di Voorhees ed il giovane Canadese di Montreal.

Sarà un primo incontro in carriera per i due, di conseguenza partiamo col dire che non si conoscono bene e lo studio/analisi video dei match dell’avversario sarà fondamentale per arrivare preparati. Con una strategia per controbattere il gioco avversario.

Tuttavia data la mancanza di precedenti, starà fondamentale riuscirsi ad adattare ai cambiamenti durante il match.

Diallo – Paul: analisi dei giocatori dallo scontro inedito

Ma andiamo a conoscere più nel dettagli questi giocatori, la loro storia, i loro risultati più importanti ed il loro stato di forma negli ultimi mesi. Il rookie canadese, a parte l’apparizione in Davis nel 2022, anno della vittoria del Canada poi strappata dall’italia lo scorso anno vanta solo titoli in tornei minori, precisamente 5 in singolo (su 8 finali) ed 1 in doppio (su 2 finali). Gabriel ha disputato appena 15 match a livello ATP collezionando 5 vittorie di cui 2 proprio in questo US OPEN miglior risultato in carriera con 3T raggiunto; Diallo è in forma in quanto proviene, oltre che dalle 5 W agli USOP24 tra quali e main draw, dalla vittoria al Challenger di Chicago.

Tommy Paul sta vivendo la sua miglior stagione in carriera in quanto ha portato a casa dei 3 titoli, ed altrettante finali, ben 3 risultati in questa stagione. Vanta 2 ATP 250 su 4 finali e 1 ATP 500 su 2 finali. Oltre le tantissimi vittorie nei tornei minori ci teniamo a sottolineare le due finali Slam juniores raggiunte a RG e USOPEN entrambe contro Fritz, una vinta ed una persa. Dopo la vittoria al Queens non arresta la sua corsa ed ottiene ottimi risultati anche a Wimbledon e le olimpiadi arrendendosi solo in entrambi i casi ad Alcaraz; segue un non ottimale swing veloce statunitense con sconfitte a Cincy e Montreal in 1⁰ e 2⁰ turno.

Indipendentemente da queste ultime 2 – 3 settimane negative, è innegabile che Paul stia vivendo la sua migliore stagione in carriera raggiungendo il suo best ranking alla 12ª posizione lo scorso anno ed ora trovandosi alla 14ª. Sta mettendo in campo un tennis di assoluto livello con prestazioni massicce su Top 10 in contesti molto importanti come Masters e Slam nei quali, tra la stagione in corso e la precedente, ha messo a segno tutti i suoi migliori risultati: Sf agli AO nel 23, 3t a RG e QF a Wimbledon quest anno e 4T agli US Open nel 23 pareggiabile con la partita di oggi.

Tommy Paul è il favorito?

Tommy presenta un ottima percentuale di vittorie nel circuito maggiore, il 58 % con ben 162 W e 117 L, una statistica decisamente ottima che da l’idea di quanto sia più esperto del suo giovane avversario. Diallo dovrà sperare in una giornata no dello statunitense e mettere in campo il suo tennis super propositivo, di spinta ed incalzante nel ritmo se vorrà impensierire la stabilità da fondocampo di Paul che ha dimostrato di saper fare tutto. Infatti lo statunitense è in grado di dettare il ritmo ma anche di adattarsi ed appoggiarsi alla potenza dei colpi avversari per cogliere in controtempo il rivale, scende a rete e possiede sia potenza che sensibilità di tocco, è a tutti gli effetti un giocatore completo la cui arma principale è il solido e massiccio servizio.

Diallo – Paul pronostico:

Dunque Paul è super favorito e siamo certi che potrà portare a casa questo match ma non senza quale brivido poiché Diallo è in grande forma mentale e fisica, in fiducia dalla vittoria su Fils e proverà ad allungare il match. Perciò l’esito che consigliamo è over 13.5 games Diallo in quanto riteniamo che pur non vincendo il match possa guadagnarsi 1 set (risultato: 1-3) o per lo meno in un eventuale 3 a 0 possa disputare 3 buoni set rendendoli combattuti e totalizzando 14 games o più magari disputanto un tiebreak (tie-break Si).

Non perderti nessuna emozione degli US Open! Segui tutti gli aggiornamenti e le analisi pre e post-match su Bobet News e unisciti alla conversazione con i nostri esperti di tennis. Clicca qui per rimanere sempre aggiornato! 🎾

Condividi questo post

Comments (1)

  • Diallo vs. Paul: Analisi post-match US Open 2024 - Bobet News rispondere

    […] Tutto come previsto! Il match tra Gabriel Diallo e Tommy Paul è stato esaltante e si è concluso al quarto set, rispettando tutte le previsioni: over games giocatore 1 centrato, risultato esatto 1-3 centrato e tie break Si centrato! Non dite che non ve lo avevamo detto: Gabriel Diallo vs Tommy Paul pronostico US Open 2024. […]

    Settembre 1, 2024 a 2:24 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *