Formula1: Verstappen si prepara al GP speciale di Zandvoort

Zandvoort Verstappen GP d'Olanda Formula1

Formula1: Verstappen si prepara al GP speciale di Zandvoort

Quella di Zandvoort sarà una pista doppiamente speciale per Max Verstappen: per il leader in carica del campionato di Formula 1, infatti, il Gran Premio d’Olanda 2024 non sarà semplicemente la sua gara di casa, ma rappresenterà anche un’importante cornice nella sua carriera, ovvero il GP numero 200.

Super Max si troverà dunque ad affrontare un weekend particolarmente delicato dal punto di vista sportivo ed emotivo, su una pista in cui ha già collezionato tre pole position e tre vittorie. Questa volta, però, dovrà cercare di spezzare l’incantesimo che lo perseguita da ormai quattro GP: il campione è infatti a secco di vittorie dal GP spagnolo a Montmelò.

Tornare sul gradino più alto del podio davanti ai suoi tifosi sarebbe non solo una questione di orgoglio, ma anche un chiaro segnale ai rivali, in particolare quelli della McLaren: Max is back e continua a lottare per il titolo.

Un Traguardo Importante: 200 GP in Formula 1

Questo weekend sarà importante per Max anche perché rappresenterà il suo 200esimo GP in Formula 1, dopo l’esordio avvenuto in Australia nel 2015.

Questo traguardo offre anche l’occasione per fare delle comparazioni con altri grandi nomi della Formula 1, in particolare due: Michael Schumacher e Lewis Hamilton. Nei primi 200 GP, Schumacher aveva vinto 76 volte, Verstappen è a quota 61 (62 se dovesse vincere a Zandvoort), mentre Hamilton si era fermato a 58.

Il Confronto con il Passato e le Sfide Attuali

Nel 2022, Verstappen era arrivato alla gara in Olanda con una scia di 4 vittorie consecutive, e l’anno scorso aveva compiuto l’impresa, riuscita solo a Sebastian Vettel, di vincere 9 gare di fila.

Nel Gran Premio d’Olanda del 2023, poi, la vittoria della gara di casa per il terzo anno consecutivo è stata particolarmente sentita anche dai suoi tifosi, che lo hanno celebrato colorando le tribune di arancione ed innalzando cori ed ovazioni che hanno reso l’atmosfera magica ed hanno confermato il forte legame tra il pilota ed i suoi fan.

Quest’anno, invece, Verstappen si trova a dover dimostrare di nuovo il suo valore, avendo vinto 7 gare su 14 disputate, per cui anche il sostegno del pubblico sarà un elemento chiave per dare forza al campione.

Riuscirà Max a tornare all’apice del suo splendore? Sarà capace di spezzare la sua striscia negativa proprio davanti ai suoi tifosi?

Scopritelo insieme a noi di Bobet News e non perdete i prossimi aggiornamenti!

Condividi questo post

Comments (1)

  • GP Olanda, storia del circuito e orari del weekend - Bobet News rispondere

    […] Dopo la pausa estiva, il Circus della Formula 1 riparte dalla casa di Max Verstappen, in quello che si preannuncia come un evento speciale per il pilota olandese. Non solo correrà davanti al suo pubblico, ma si appresta anche a festeggiare il suo 200° Gran Premio in carriera (approfondisci qui: Formula1: Verstappen si prepara al GP speciale di Zandvoort). […]

    Agosto 23, 2024 a 9:13 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *