NBA, Jeff Bezos vicino ai Boston Celtics
Non è la prima volta che il nome di un grande imprenditore viene accostato a quello di una società sportiva, quindi non sorprende la novità emersa nelle ultime ore: a quanto pare, il patron di Amazon, Jeff Bezos, è molto vicino ai campioni in carica della NBA, i Boston Celtics.
Già nel 2022, il nome di Bezos era stato legato ai Phoenix Suns, e ora, a distanza di due anni, il miliardario potrebbe acquisire la storica franchigia biancoverde per una cifra che si aggira intorno ai 6 miliardi di dollari.
Questa somma è decisamente superiore ai 4 miliardi spesi da Matt Ishbia per acquistare i Phoenix Suns nell’estate del 2023.
Un affare di proporzioni storiche
La cifra proposta per i Celtics è imponente, soprattutto se paragonata ai 360 milioni di dollari spesi dall’attuale proprietario, H. Irving Grousbeck, per acquistare la squadra durante la stagione 2002-03.
Nonostante la vittoria del campionato e la conquista del 18º titolo NBA lo scorso giugno, Grousbeck ha deciso di sorprendere tutti annunciando la sua intenzione di vendere la franchigia più vincente nella storia della NBA.
Bezos in Pole Position
Da quel momento, la lista degli interessati all’acquisto dei Celtics è diventata sempre più lunga, ma Bezos sembra essere in pole position per concludere l’affare.
Il mondo della pallacanestro ha sempre attirato l’interesse del multimiliardario, che oltre ai Phoenix Suns, ha mostrato interesse per i Washington Commanders della NFL e per i Seattle Seahawks, dopo la scomparsa del proprietario Paul Allen nel 2018.
Una ricchezza senza pari
Con un patrimonio personale stimato intorno ai 196 miliardi di dollari, Bezos, che è stato l’uomo più ricco del mondo tra il 2018 e il 2021, non avrebbe problemi a finanziare l’acquisto dei Celtics.
Tuttavia, se l’affare dovesse andare in porto, rimarrebbe un problema da risolvere: il conflitto di interessi derivante dal fatto che Amazon ha appena acquisito una parte dei diritti TV della NBA per i prossimi dieci anni.
Come si concluderà questa vicenda? Per scoprirlo, continuate a seguirci su Bobet News.
Lascia un commento