A Reggio Calabria inaugura il campo Basket in memoria dei Bryant

A Reggio Calabria inaugura il campo Basket in memoria dei Bryant

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha ufficializzato l’inaugurazione di un nuovo campo da basket dedicato alla memoria del grande talento scomparso il 26 gennaio 2020, Kobe Bryant, e di sua figlia Gianna.

Nella giornata di ieri è stata comunicata la data ufficiale per l’inaugurazione del campo nella nuova area Tempietto: il 24 agosto, una data simbolica che richiama i numeri di maglia indossati da Kobe durante la sua carriera, il 24 e l’8.

Questi numeri, come riportato dal sito strettoweb.com, sono chiaramente visibili sul campo, accompagnati dal numero 2, la maglia indossata da Gianna.

Il legame con Reggio Calabria

Kobe Bryant ha trascorso un periodo della sua vita proprio a Reggio Calabria, quando suo padre, Joe “Jellybean” Bryant, giocava nella Viola Reggio Calabria durante la stagione 1986/87. Questo legame speciale con la città ha reso ancora più significativo l’omaggio della comunità reggina.

I colori del campo: Giallo e Viola

Il campo da basket è stato realizzato con i colori giallo e viola, in onore dei Los Angeles Lakers, la squadra che ha reso Kobe Bryant una leggenda del basket.

Anche se manca ancora qualche giorno all’inaugurazione ufficiale, sono già stati rivelati alcuni dettagli sulle installazioni presenti nell’area, che è stata completamente rinvigorita dopo anni di abbandono.

Un nuovo spazio per la Città

A quattro anni dalla tragica scomparsa, Reggio Calabria ha deciso di ricordare la famiglia Bryant con uno spazio ampio, gratuito e fronte mare, simile a quelli che si vedono spesso negli Stati Uniti.

Questo campo permetterà ai giovani della città di dilettarsi nello sport che ha reso Kobe un’icona mondiale.

Dopo aver intitolato una via a Kobe su richiesta della Viola Pallacanestro, questa nuova iniziativa rappresenta un ulteriore tributo al talento che ha amato e vissuto l’Italia, crescendo anche a Reggio Calabria.

per altre info e dettagli, continuate a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *