Semifinali basket maschile Olimpiadi Parigi 2024: pre match USA-Serbia

Basket Usa-Serbia

Semifinali basket maschile Olimpiadi Parigi 2024: pre match USA-Serbia

Si sa, quello che maggiormente fa battere il cuore nello sport è l’imprevedibilità relativa al risultato finale dato che, anche laddove tutto sembra ormai scritto, può succedere l’inaspettato.

Infatti, quello che sembrava essere il match più scontato nel torneo maschile di basket delle Olimpiadi di Parigi 2024, vale a dire quello tra USA e Australia, non ci sarà.

Il tutto però non è dovuto a un forfait dell’ultimo secondo di una delle due squadre o a chissà quale altro inspiegabile problema, ma semplicemente – si fa per dire – alla sconfitta di una delle due durante i quarti di finale.

La Sorpresa della Serbia

Contrariamente a tutti i pronostici che si sono susseguiti nel corso delle partite, l’Australia ha dimostrato di non essere infallibile ed ha ceduto dinanzi alla forza e soprattutto alla costanza della Serbia, che si è aggiudicata la semifinale contro gli Stati Uniti.

Dopo un primo tempo grandioso per l’Australia, che si allontana sul +24, nella ripresa la Serbia si accende e riesce non solo a recuperare ma addirittura a portarsi in vantaggio.

La partita però la decide un nome noto ai più per i suoi ricorrenti miracoli: Nikola Jokic, che con 21 punti, 14 rimbalzi e 9 assist guida i suoi alla vittoria per 95-90.

La Dominanza degli USA

Dall’altro lato, invece, gli USA hanno avuto vita facile, con un Brasile che riesce a portarsi a casa per un pelo il terzo posto in classifica finale.

Gli statunitensi infatti dominano il match sin da subito, chiudendo i giochi praticamente già a metà del secondo quarto.

Per quanto si sforzino, non c’è modo di entrare in partita per i sudamericani, che si trovano così a leggere un netto 63-36 sul tabellone all’intervallo.

Embiid, nonostante le polemiche del pubblico di casa per aver scelto la nazionale americana e non quella francese, brilla con 14 punti e 7 rimbalzi e insieme ai suoi compagni può permettersi di dare il via a una festa completa.

Unica pecca, se così si può chiamare, il piccolo infortunio riportato da LeBron James a seguito di una gomitata involontaria che lo ha costretto a dover mettere qualche punto sull’occhio.

L’Attesa Semifinale USA-Serbia: pronostico

Ma venendo alla sfida di oggi, quella che sembrerebbe una gara facile per gli Stati Uniti in realtà potrebbe rivelarsi più complessa del previsto: le due si sono già affrontate nella prima giornata del Gruppo C, con successo della formazione degli USA per 110-84, ma dopo l’incredibile prestazione di tutta la squadra ed in particolar modo di Nikola Jokic tutto è ancora da scrivere.

Lo scontro sarà infatti molto acceso, con entrambe le squadre che cercheranno subito di attaccare e portarsi in vantaggio, soprattutto nel caso degli statunitensi.

Ad ogni modo, quella che sembra essere la conclusione più plausibile vedrebbe la vittoria degli Stati Uniti seppure di pochi punti sulla Serbia, che è sempre pronta a rimontare e sorprendere.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Bobet News per ulteriori aggiornamenti sul torneo olimpico di basket e su tutte le altre competizioni di Parigi 2024.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *