Analisi pre-match Cameron Norrie – Marcos Giron
Signore e signori di Bobet News, sbarchiamo assieme al tour in Quebec, Canada, e più precisamente a Montreal, città che prende il nome dal Mont Royale, massiccio alle cui pendici nasce la città stessa. Montreal alterna ogni anno con Toronto il Master 1000 canadese, infatti il detentore del titolo Jannik lo scorso anno lo vinse a Toronto ma di fatto è lo stesso identico torneo disputato in due città canadesi. Dopo i turni di qualificazione possiamo entrare a pieno nel main draw di questo Master analizzando il match che abbiamo preparato per voi, ovvero quello tra Norrie e Giron.
Cameron Norrie: Una Stagione Difficile
Cameron Norrie, classe 1995 di Johannesburg, rappresenta una delle migliori espressioni del tennis britannico degli ultimi decenni dopo l’appena ritirato Sir Andy Murray. Norrie è stato capace di arrivare fino all’8ª posizione del ranking ATP e ha collezionato diversi titoli importanti nel tour, tra cui 3 ATP 250, il 500 di Rio e il Master 1000 di Indian Wells. Tuttavia, a 28 anni, Norrie sta vivendo una stagione complicata in termini di fiducia e risultati, trovandosi appena dentro la top 50 senza aver raggiunto finali in questa stagione.
Marcos Giron: La Forma del Momento
Marcos Giron, nato nel 1993 a Thousand Oaks, ha raggiunto il best ranking alla 38ª posizione. Lo statunitense ha vinto un ATP 250 su 3 finali raggiunte, due delle quali proprio in questo 2024, regalando soddisfazioni in termini di rendimento. Anche se ha avuto prestazioni altalenanti nei tornei del Grande Slam, Giron ha recentemente incorniciato un grande tennis nella settimana di Newport vincendo il suo primo titolo ATP.
Il Match: Strategia e Tattica
Sarà un match molto tattico, in cui la strategia servirà principalmente a non sprecare energie. Entrambi sono ottimi palleggiatori da fondo campo e sicuramente vedremo molti scambi lunghi di oltre 15 colpi. Il primo a prendere iniziativa sarà probabilmente lo statunitense, che possiede maggiore esplosività e fantasia nel cercare di uscire dallo scambio, consapevole che non potrà reggere a lungo contro un metronomo come Norrie.
Punti Chiave
Norrie dovrà gestire le accelerate dell’avversario, rispondendo con colpi ben piazzati e cercando di sfruttare i punti deboli di Giron. Giron, dal canto suo, insisterà sul macchinoso rovescio di Norrie, sfruttando il proprio rovescio, uno dei suoi colpi migliori. Al servizio, gli 8 cm di differenza tra i due potrebbero incidere, con Norrie che serve meglio, ma Giron è un grande ribattitore e potrebbe mettere in difficoltà il britannico.
Pronostico
In virtù di quanto detto, consigliamo come esito 2 fisso (valore 2.15). Giron è in grande forma, appena vincitore del titolo più importante della sua carriera ed è in fiducia.
Buon tennis a tutti e continuate a seguirci su Bobet News per tutti gli aggiornamenti sul torneo!
Lascia un commento