Il Milan di Fonseca brilla ancora: vittoria contro il Real Madrid
Il Milan di Paulo Fonseca continua a brillare nella tournée americana. Dopo aver sconfitto il Manchester City, i rossoneri hanno ottenuto un’altra vittoria di prestigio, battendo il Real Madrid campione d’Europa per 1-0.
La partita, disputata al Soldier Field di Chicago, è stata decisa da un gol di Samuel Chukwueze al 55’, su assist del giovane talento Mattia Liberali.
Formazioni in campo
Il Milan è sceso in campo con una formazione aggressiva, schierando Chukwueze e Nasti in attacco. Il Real Madrid – guidato da Carlo Ancelotti – ha risposto con una formazione fatta da un mix di giovani talenti e veterani, tra cui Modric, Rüdiger e il giovane fenomeno Endrick.
Il primo tempo
Il primo tempo è stato equilibrato, con entrambe le squadre che hanno creato diverse occasioni.
Il gol decisivo
Il gol decisivo è arrivato al 55’. Dopo un recupero alto di Tomori, Liberali ha lanciato Chukwueze, che con un preciso sinistro ha battuto Courtois, portando il Milan in vantaggio. Sette minuti dopo, Thiaw ha colpito la traversa con un colpo di testa, sfiorando il raddoppio.
Dichiarazioni post match
Paulo Fonseca, nel post match, si è detto molto soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Abbiamo dimostrato grande carattere e qualità contro una delle migliori squadre del mondo. Questo ci dà molta fiducia per il futuro.”
Ancelotti, dal canto suo, ha riconosciuto i meriti del Milan: “Hanno giocato una grande partita. Noi abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma queste amichevoli ci aiutano a crescere.”
Prossimi impegni
Il Milan continuerà la sua tournée americana con un’altra sfida di alto livello contro il Barcellona, sperando di chiudere in bellezza questa serie di amichevoli, dimostrando di essere pronti per la nuova stagione.
Lascia un commento