Rapporto Perez-Red Bull, tutto resta com’è: no chance per Ricciardo

Perez Red Bull

Rapporto Perez-Red Bull, tutto resta com’è: no chance per Ricciardo

Tutto fumo e niente arrosto: termina con la conferma del rinnovo la vicenda che ha visto coinvolti la Red Bull e il suo pilota – attuale e, a questo punto, anche futuro – Sergio Perez.

Il pilota messicano, quindi, sarà ancora al volante della RB20 dopo la pausa estiva, nonostante negli scorsi giorni si fossero rincorse più e più voci che lo vedevano ormai fuori dalla scuderia di Horner.

La Conferma Ufficiale

Dopo la riunione che ha visto impegnati i vertici della Red Bull, è arrivata la conferma del “salvataggio” di Perez, i cui risultati hanno messo a dura prova i capi nella scelta sul suo futuro. Da Imola in poi, infatti, la stagione del compagno di box di Verstappen è andata via via peggiorando, tanto che lo stesso ha raccolto appena 28 punti in 8 gare.

Le Parole di Horner

A mettere un punto definitivo sulla questione ci ha pensato il team principal Christian Horner, che ha specificato che nonostante le speculazioni, Checo rimarrà un pilota Red Bull, per cui è confermato il rinnovo biennale – con clausole prestazionali d’uscita – firmato non più di due mesi fa.

Le Voci su Daniel Ricciardo

Lo stesso Horner, però, al termine della gara di domenica a Spa (vuoi i dettagli? No problem, leggi qui: F1 Spa: Russell Squalificato, Hamilton vince, Ferrari sul podio), era stato visto insieme a Laurent Mekies colloquiare in privato con Daniel Ricciardo, attuale pilota RB ma ex pilota Red Bull, nonché il nome più quotato per l’ipotetica sostituzione di Perez.

La Decisione Finale

La riunione che si è tenuta successivamente, in cui erano presenti tanto il team principal Christian Horner quanto il consulente Helmut Marko, ha dunque chiuso le porte a eventuali cambi nel prossimo futuro, bloccando un eventuale ritorno di Daniel Ricciardo nel team.

Le Prestazioni di Perez

Il risultato di domenica a Spa sembrava avesse decretato la fine del rapporto tra Perez e la Red Bull, in quanto il pilota era riuscito a partire in seconda posizione a seguito della penalizzazione di Max per la sostituzione del motore, ma nonostante questo ha concluso la corsa in ottava posizione, diventata settima a seguito dell’esclusione di George Russell.

Le Aspettative della Squadra

La posizione ovviamente aveva fatto storcere il naso alla casa inglese, non rispettando le aspettative della squadra che ha sempre puntato sulla costanza di Perez nel coprire le spalle a Verstappen mentre ora si trova con le rivali sempre più vicine, in particolare la McLaren che ha accorciato le distanze a soli 42 punti.

Conclusione

Nonostante i risultati, quindi, la Red Bull inspiegabilmente fa dietrofront e torna al lato di Checo. Ma se la situazione dovesse continuare così, non stupirebbe un nuovo cambio di prospettiva! Cosa ne pensate? Cambierà qualcosa prossimamente? Fatecelo sapere e rimanete aggiornati con Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *