Formula1, arriva l’ufficialità: Carlos Sainz approda in Williams!

Sainz in williams

Formula1, arriva l’ufficialità: Carlos Sainz approda in Williams!

Corteggiato, conteso, desiderato e continuamente sotto la luce dei riflettori: questi mesi per Carlos Sainz sono stati segnati da questi termini, ma ora il suo futuro è certo ed è stato proprio lui ad annunciarlo, entrerà in Williams.

Nel primo giorno di ‘vacanza estiva’ della Formula 1, dopo lo spettacolo andato in onda durante il weekend belga a Spa-Francorchamps, l’ormai ex pilota Ferrari ha annunciato che il suo futuro sarà all’insegna della Williams a partire dal prossimo 2025.

Una Stagione di Cambiamenti

Dopo un inizio stagione segnato dalla notizia della sua sostituzione causa arrivo di Lewis Hamilton con la Rossa, sono stati molti a cercare di portarlo con sé, anche se alcuni hanno lanciato il sasso e poi hanno nascosto la mano. Due su tutte sono state la Red Bull (che nel mentre ha confermato Perez nonostante le voci del suo possibile addio) e la Mercedes, che invece potrebbe puntare sulla coppia George Russell – Andrea Kimi Antonelli.

Ci si aspettava forse di più per il futuro del pilota spagnolo, considerando che lo stesso ha vinto tre GP in carriera, l’ultimo risalente a questa stagione in Australia, tutti con la Ferrari ed ha conquistato cinque pole.

La Scelta della Williams

La corte messa in atto dal team principal della scuderia britannica, James Vowles, è dunque riuscita: l’obiettivo è stato centrato con la conquista dello spagnolo, catturato dalla promessa di progetti futuri che riporteranno la casa ai vecchi albori.

Sarà dunque il madrileño a prendere il posto di Logan Sargeant e correre al fianco del confermato Alex Albon almeno fino al 2026, anche se nel comunicato ufficiale diramato nella giornata di ieri si lascia intendere la possibilità che questo venga rinnovato al termine dei due anni, ovviamente in base a come saranno i risultati ed il livello di soddisfazione tanto del pilota quanto della Williams stessa.

I dettagli del Contratto

Ovviamente, infatti, è alta la possibilità che il contratto includa clausole di uscita legate ad eventuali scarse performance, ma al momento non è un qualcosa a cui Carlos e la sua nuova casa stanno pensando, al contrario si stanno godendo appieno questo momento di ottimismo e gioia, come ha fatto intravedere il pilota nel video dell’annuncio.

Il futuro di Logan Sargeant

Importante sottolineare, poi, come nel comunicato ufficiale si faccia un riferimento all’ormai ex Logan Sargeant, che a sorpresa continuerà a restare nell’orbita della famiglia Williams. Ecco a voi quanto comunicato dalla casa di Wantage:

“Williams Racing annuncia che Carlos Sainz completerà la formazione dei piloti del team per la stagione 2025 e successive del Campionato mondiale FIA di Formula 1. Carlos correrà al fianco di Alex Albon per la Williams Racing nel 2025. La coppia cercherà di guidare la missione del team di tornare ai vertici della griglia. Sainz continuerà a correre con il numero 55. Williams Racing desidera inoltre ringraziare Logan Sargeant per il suo duro lavoro e la sua dedizione negli ultimi due anni. La Williams darà a Logan tutto il supporto possibile per continuare la sua carriera di pilota nel 2025 e nel futuro.”

Le parole di Carlos Sainz in Williams

Infine, ecco a voi anche le parole del 29enne new entry della Williams:

“Sono molto felice. Non è un segreto che il mercato piloti quest’anno sia stato eccezionalmente complesso per vari motivi e che mi ci sia voluto del tempo per annunciare la mia decisione. Tuttavia, sono pienamente convinto che la Williams sia il posto giusto per continuare il mio viaggio in F1 e sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte di un team così storico e di successo, dove molti dei miei eroi d’infanzia hanno guidato in passato lasciando il segno. L’obiettivo finale di riportare la Williams dove le appartiene è una sfida che accolgo con entusiasmo e positività. Sono convinto che questo team abbia tutti gli ingredienti giusti per fare di nuovo la storia e a partire dal 1° gennaio darò il massimo per guidare la Williams insieme a ogni singolo membro del team.”

Per ulteriori aggiornamenti sulla Formula 1 e le ultime notizie, continuate a seguirci anche sui canali social di Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *