Soulé alla Roma: come giocherà la squadra dopo l’arrivo del giocatore?
Mossa piuttosto importante quella dell’ingaggio – da parte della Roma – di Matias Soulé.
L’argentino, proveniente dalla Juventus, è stato fortemente voluto dall’allenatore Daniele De Rossi, che vede in lui un tassello fondamentale per il futuro della squadra.
Un cambiamento di Modulo e Ruolo
Con il suo arrivo, certamente, qualcosa cambierà: modulo schierato in campo, ruolo e soprattutto la sua convivenza con Paulo Dybala. DDR ha, spesso e volentieri, schierato in campo i suoi con un 4-2-3-1 e l’arrivo di Soulé potrebbe rafforzare questa scelta.
L’ex giocatore bianconero è il classico calciatore versatile che può essere impiegato, sul rettangolo di gioco, come esterno destro e come trequartista. A renderlo ideale per il ruolo di ala, certamente, la velocità e la capacità di dribbling; diversamente la sua tecnica di gioco lo rende adattabilissimo anche dietro la punta.
Una stagione da ricordare con il Frosinone
Nella scorsa stagione – nella quale era in prestito al Frosinone – ha dimostrato la propria valenza segnando 11 reti e fornendo 3 assist in 39 gare disputate. Sicuramente il tecnico giallorosso lo utilizzerà, in particolar modo, come esterno destro nel tridente offensivo, dietro l’unica punta.
L’intesa con Paulo Dybala: Un duetto promettente
Come anticipato, la convivenza con Paulo Dybala è uno degli aspetti maggiormente rilevanti. I due hanno, infatti, caratteristiche calcistiche complementari che potrebbero rendere la Roma una squadra molto pericolosa nel reparto offensivo.
Dybala, dalla sua, ha una grande esperienza e capacità di gioco tra le linee; Soulé potrebbe invece essere da supporto creando spazi ed opportunità. DDR potrebbe ipotizzare di schierare Dybala come trequartista centrale e Soulé e un altro esterno – come Stephan El Shaarawy o Lorenzo Pellegrini – ai lati.
Un valore aggiunto per la Roma
In conclusione, l’arrivo tra le fila giallorosse di Soulé potrebbe essere visto come un valore aggiunto alla squadra di Daniele De Rossi.
Con la sua versatilità e talento, Soulé è pronto a lasciare il segno e a contribuire significativamente ai successi futuri della Roma.
Non perderti tutti gli aggiornamenti sulla Roma e sul mondo del calcio! Continua a seguirci su Bobet News per tutte le novità e approfondimenti.
Lascia un commento