GP Belgio 2024, La F1 vola a Spa: situazione attuale e orari

Spa Francochamps

GP Belgio 2024, La F1 vola a Spa: situazione attuale e orari

Siete tutti invitati ad un fantastico weekend a Spa! Sauna? Bagno turco? Ma no, cosa avete capito? Abbiamo detto a Spa, non in Spa! Si stanno infatti per accendere i semafori in Belgio, sul circuito di Spa Francorchamps, per l’ultimo appuntamento del magnifico mondo F1 prima della tanto attesa pausa estiva.

Un Weekend Rovente tra Sfide in Pista e Trattative di Mercato

Un fine settimana che sarà rovente, e non di certo solo a causa del meteo, ma anche della situazione attuale del Mondiale delle monoposto, tra un mercato che non dorme mai e duelli in pista che fanno ancora parlare di loro.

Protagoniste indiscusse le McLaren che, dopo la doppietta dello scorso weekend in Ungheria con la grande prima vittoria di Oscar Piastri (leggi qui: GP Ungheria: vince Piastri, scintille tra Verstappen ed Hamilton, Ferrari opache), si è posta l’obiettivo di ribaltare ancora una volta la situazione punteggio andando ad attaccare un nervoso Max Verstappen ed una sempre più spenta Red Bull, contando in particolare sul primo pilota della squadra color papaya Lando Norris.

Anche la Mercedes non starà lì a guardare, visto che è ormai tornata ad essere super competitiva in particolare con il suo futuro ex pilota Lewis Hamilton, che insieme al suo compagno di squadra George Russell sta prendendo il ruolo che nella prima parte del campionato era nelle mani della Ferrari e si sta imponendo come terza forza.

La Ferrari in Cerca di Riscatto al GP del Belgio

Per quanto riguarda la scuderia del Cavallino Rampante, questa sembrerebbe non essere in grado di venire fuori dalla situazione di stallo in cui è ormai da diverse gare, con uno spento e sempre più disarmato Charles Leclerc ed un lucido ma privo di mezzi Carlos Sainz, i quali nell’ultima gara all’Hungaroring hanno messo in campo tutte le loro forze e qualità e sono riusciti a chiudere rispettivamente in quarta e sesta posizione.

Il Momento Difficile di Sergio Perez

Continua invece il periodo di sofferenza per il secondo pilota della Red Bull Sergio Perez. Quella che sarebbe dovuta essere una stagione di festa a seguito del prolungamento del suo contratto con la Red Bull per altri due anni si sta invece trasformando in un incubo fuori e dentro la pista, con risultati che ormai non arrivano più ed il sedile che, nonostante il contratto, si fa sempre più vacillante.

Un ritmo scarso e tanti errori sono alla base delle tante critiche nei suoi confronti, anche se in questi giorni il team principal Christian Horner ha dichiarato di aver parlato con il messicano e di essere sicuro che tornerà al suo splendore, riprendendo il suo ruolo da spalla di Super Max per la conquista del titolo Costruttori.

Aston Martin e le Sfide per Tornare Competitivi

Un’altra scuderia che sta cercando di rimettersi in piedi con non poche difficoltà è l’Aston Martin, che dopo un buon inizio stagione è andata via via perdendosi. Le tante novità interne stanno cercando di dare risposta alla necessità della casa di tornare ad essere competitiva, una su tutte il tanto agognato arrivo di Adrian Newey, che continua a tentennare nonostante l’offerta da capogiro che la casa inglese ha messo sul piatto.

Da buon imprenditore qual è, infatti, il CEO Lawrence Stroll non vuole lasciarsi scappare la possibilità di portare Newey nel team, tanto che il canadese sarebbe disposto a spendere 100 milioni in quattro anni pur di convincerlo.

Insomma, tante certezze ma ancora di più i dubbi che attanagliano la F1 alla vigilia di questo weekend belga in cui l’unica cosa certa è che ci sarà sicuramente un grande spettacolo ad attenderci.

Prima di dare il via alle danze, ecco a voi gli orari di questo weekend, e per tutte le altre info non perdete i prossimi aggiornamenti su Bobet News!

GLI ORARI DEL GP DEL BELGIO 2024

Venerdì 26 luglio

  • Prove libere 1: 13.30 – 14.30
  • Prove libere 2: 17.00 – 18.00

Sabato 27 luglio

  • Prove libere 3: 12.30 – 13.30
  • Qualifiche: 16.00 – 17.00

Domenica 28 luglio

  • Gara: 15.00

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *