MotoGP, dopo Stoner anche Pedrosa dice la sua su Marc Marquez
I grandi piloti non smettono di far parlare di loro anche al di fuori della pista e dopo aver concluso i loro percorsi sportivi già da un po’.
Dopo le parole di Stoner sui rapporti tra Valentino Rossi e Marc Marquez (non sai a cosa facciamo riferimento? Clicca qui: Lotta Stoner vs Rossi: l’australiano difende Marquez), si aggiunge al coro anche un’altra voce importante nel mondo della MotoGP: quella di Daniel Pedrosa.
L’ex pilota Honda parla del suo connazionale Marquez
L’ex pilota della Honda conosce molto bene il campione suo connazionale, dato che con Marc ha condiviso il box della casa giapponese per ben sei anni fatti di incontri e scontri, quindi sa bene quanto Marc sia un osso duro per i suoi rivali.
A mettere i puntini sulle i, però, “Camomillo” Pedrosa ci ha pensato nel corso di un’intervista nel podcast ‘Por Orejas’, in cui l’attuale collaudatore KTM ha sottolineato che quello che è il fenomeno del momento, visti i suoi risultati con la Ducati e la promozione alla “versione” ufficiale per il prossimo anno, negli ultimi anni con la Honda però non abbia brillato ma anzi, sia stato più volte sull’orlo dell’addio per la mancanza di risultati, tanto da sorprendere anche lo stesso Daniel.
Il Confronto con Valentino Rossi
Ma si sa, Marc Marquez ha talento e fame di vittoria, per cui anche la stessa scuderia italiana ha deciso di puntare tutto sulla rinascita del n° 93, cosa che però a Pedrosa suona particolare tanto da portarlo a sostenere che non comprende quali armi il suo ex compagno di box abbia utilizzato e quali strategie ci fossero dietro.
Nel parlare della situazione del pluricampione, Pedrosa si è poi spinto oltre mettendo in campo un vero e proprio confronto con quella che è stato il percorso di uno dei nomi più importanti delle due ruote, vale a dire quello del “Dottore” Valentino Rossi, da cui indubbiamente Marquez ha preso spunto per quanto concerne il carisma e la forza, ma anche la spregiudicatezza, dentro e fuori la pista, pur di raggiungere i propri obiettivi.
L’ex pilota Honda, però, lancia una frecciatina al suo connazionale, sottolineando una differenza importante tra quest’ultimo e Rossi: “Nel caso di Valentino Rossi” – dice Pedrosa – “le sue mosse sono sempre state dettate dal cuore. Marquez sta facendo questo cambiamento passando sopra a tutto, facendo qualsiasi cosa sia necessaria per lui. Marc ha detto ‘Devo essere in quel posto’, vuole vincere a tutti i costi e questo è un fatto positivo”.
La Differenza tra Rossi e Marquez
Sottolinea quindi l’aspetto positivo della situazione, ma allo stesso tempo lo inserisce all’interno di un insieme di fattori che fanno di Marc un pilota che sembrerebbe essere il contrario di ciò che mostra.
“I cambiamenti di Valentino sono sempre stati fatti col cuore piuttosto che per avere la moto vincente ad ogni costo”, ha infatti concluso Daniel. In sostanza Marc avrebbe lasciato Honda e i rapporti umani costruiti nel tempo, preferendo la moto vincente, mostrando tutto il contrario di quello che in molti hanno considerato come un atteggiamento positivo.
Il Futuro di Marc Marquez
Una situazione rovente dunque quella del passaggio del “Cabroncito” alla Ducati ufficiale per il prossimo 2025, posto che è riuscito a soffiare per un pelo al connazionale Jorge Martin, e che viene alimentata anche da grandi campioni come Pedrosa e Stoner tornando sempre a galla.
Invidia? Volontà di mostrare le cose così come stanno realmente? Qualunque sia la motivazione, fatto sta che Pedrosa non le manda di certo a dire e punta il dito su Marc.
E tu sei d’accordo con Daniel, o pensi che Marc abbia fatto la scelta giusta nel modo corretto? Diccelo nei commenti!
Oppure continua a seguirci su Bobet News per tutti gli aggiornamenti sul mondo della MotoGP e non solo!
Lascia un commento