Cobolli vs Zhang: L’Ottavo di finale più entusiasmante di Amburgo
Carissimi lettori di Bobet News, buongiorno e bentrovati nella nostra rubrica tennistica.
Oggi vogliamo analizzare insieme a voi l’ottavo di finale più entusiasmante della giornata in quel di Amburgo: il match tra Flavio Cobolli e Zhizhen Zhang.
Flavio Cobolli: Ritorno sulla Terra Battuta
Dopo uno swing sull’erba piuttosto positivo, Flavio Cobolli è tornato sulla sua superficie preferita, la terra battuta, vincendo in tre set contro Daniel Altmaier al primo turno di Amburgo. Questa è stata la sua decima vittoria sulla terra battuta quest’anno e la prima in assoluto ad Amburgo, dove non aveva mai giocato una partita in passato.
L’italiano ha mostrato risultati costanti su tutte le superfici in questa stagione 2024 piuttosto fortunata finora, e recentemente ha debuttato nella top 50. Nonostante abbia trascorso sette mesi di successi, non ha ancora raggiunto un quarto di finale in tornei di livello superiore all’ATP 250. Una vittoria quest’oggi sarebbe il primo risultato del genere nella sua carriera.
Cobolli ha vinto due titoli Challenger in singolare e due in doppio, mentre nel circuito ATP ha raggiunto la semifinale a Ginevra nel 2024. Il suo migliore piazzamento nella classifica mondiale di singolare è il 49° posto, raggiunto nel giugno 2024. Nelle prove del Grande Slam ha raggiunto i sedicesimi di finale in singolare agli Australian Open del 2024.
Zhang: performance notevoli e miglioramenti costanti
Zhizhen Zhang ha recuperato da un break di svantaggio nel primo set ed ha poi vinto il set molto combattuto al tie-break. Ciò ha avuto il suo peso, poiché il suo avversario Thiago Seyboth Wild non ha avuto la resistenza per continuare la battaglia ed alla fine ha subìto addirittura un bagel nel secondo set, il che ha permesso a Zhang di vincere comodamente per 7-6, 6-0 al primo turno di Amburgo.
I risultati notevoli del giocatore cinese agli eventi di livello ATP 500 sono arrivati nei tornei tedeschi. Recentemente ha raggiunto la semifinale ad Halle dopo avere battuto giocatori come Daniil Medvedev e Christopher Eubanks, ed ha anche raggiunto la semifinale nell’edizione precedente dell’ATP di Amburgo nel 2023.
Zhang ha vinto in singolare alcuni tornei nei circuiti minori, ed è stato il primo tennista uomo cinese a entrare nella top 100 e 50 mondiale di singolare. Nel giugno 2024 si è spinto alla 33ª posizione del ranking ATP, la migliore mai raggiunta in precedenza da un cinese. In doppio ha vinto un titolo nel circuito maggiore, diventando il primo tennista uomo cinese ad aggiudicarsi un torneo in questa specialità, ha disputato una semifinale agli Australian Open e ha raggiunto il 47º posto nel luglio 2024.
Confronto Diretto e Pronostico
A livello di scontri diretti, i due giocatori sono pari sull’1-1. Sebbene entrambi i giocatori siano ugualmente in grado di battersi a vicenda, il fatto di essere più costante ed affidabile rende Flavio Cobolli leggermente favorito nel loro primo scontro dopo il 2022.
Noi di Bobet News crediamo che questo match possa essere deciso al terzo set e per questo motivo vi consigliamo di puntare sull’over 22.5 games nel match.
Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti e analisi sui tornei di tennis e continuate a seguirci su Bobet News per tutte le ultime novità e pronostici.
Lascia un commento