Ferrari punta su aggiornamenti chiave per il GP d’Ungheria

Ferrari

Ferrari punta su aggiornamenti chiave per il GP d’Ungheria

In vista del GP in Ungheria, che si terrà questo fine settimana sul circuito dell’Hungaroring, le squadre della Formula 1 stanno rivedendo gli ultimi dettagli prima di scendere in pista. Tra tutte, la Ferrari è al centro dell’attenzione.

Aggiornamenti chiave per la Ferrari

La Scuderia Ferrari, dopo una serie di delusioni, si affida ancora una volta alle decisioni del suo Team Principal, Frederic Vasseur.

Il team punta sugli aggiornamenti già messi a punto sulla SF-24 e introduce una novità significativa: una versione evoluta del fondo della vettura.

Questo aggiornamento mira a migliorare le prestazioni dei piloti, permettendo loro di esprimersi al meglio.

Vasseur ha sottolineato che l’obiettivo della squadra è lavorare sulla tecnica per aumentare le prestazioni della monoposto. Uno dei lavori principali ha riguardato proprio il pavimento del fondo: sono state individuate delle flessioni nella parte più esterna del marciapiede e sono stati introdotti degli irrobustimenti per limitare qualsiasi forma di bouncing.

Le parole di Vasseur

“In questa stagione si continua a lottare sul filo dei centesimi e avere Charles e Carlos in piena fiducia può consentirci di ottenere risultati migliori, in gara ma soprattutto in qualifica, quando si tratta di spingere al limite.

Sono fiducioso che il pacchetto che avremo a disposizione all’Hungaroring potrà permettere alla nostra squadra di essere protagonista” – ha affermato il direttore tecnico del Cavallino.

Sfida contro il porpoising

Il guadagno di carico aerodinamico era già stato migliorato precedentemente, ma il problema del porpoising aveva impedito di sfruttarlo appieno.

Dopo aver compreso l’innesco del problema, individuato in particolare da Carlos Sainz, la Ferrari ha lavorato per trovare una soluzione.

Tuttavia, Vasseur ha spiegato che i punti di innesco possono essere minimi, per cui se i lavori sul fondo saranno sufficienti per migliorare le prestazioni è ancora da verificare in pista.

La pista dell’Hungaroring sarà il banco di prova finale per la nuova SF-24. Grazie alla conformazione del circuito, con curve mediamente più lente rispetto a Silverstone e Montmeló, il problema del rimbalzo dovrebbe essere meno accentuato. Invece, il Gran Premio del Belgio presenta una situazione opposta, motivo per cui la Ferrari ha accelerato gli aggiornamenti.

Sarà la soluzione giusta per rendere Charles Leclerc e Carlos Sainz nuovamente competitivi e puntare quantomeno al podio? Scopritelo con noi e continuate a rimanere aggiornati su Bobet News.

.

Condividi questo post

Comments (1)

  • Ferrari, inizio Positivo alle FP2 in Ungheria rispondere

    […] portati all’Hungaroring, tanto esaltati dal Team Principal Ferrari Frederic Vasseur (leggi qui: Ferrari punta su aggiornamenti chiave per il GP d’Ungheria), potrebbero essere effettivamente la chiave giusta per tornare competitivi almeno su questo […]

    Luglio 20, 2024 a 7:25 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *