Wimbledon 2024: Sfida tra Medvedev e Alcaraz in semifinale

Medvedev Alcaraz

Wimbledon 2024: Sfida tra Medvedev e Alcaraz in semifinale

Carissimi lettori di Bobet News, siamo quasi arrivati alla fine di questo percorso londinese a Wimbledon, che vi stiamo raccontando con passione e dedizione dalle qualificazioni. Siamo giunti alle semifinali e a contendersi un posto in finale saranno Medvedev-Alcaraz e Musetti-Djokovic.

In questa analisi vogliamo concentrarci sul match tra il tennista russo e il numero 1 spagnolo.

Il Percorso di Carlos Alcaraz

Continua il rollercoaster poco convincente di Carlos Alcaraz in queste due settimane a Wimbledon, essendo stato il giocatore secondo migliore in campo nei quarti di finale ogni volta che Tommy Paul ha giocato bene. Anche questa volta, Tommy Paul aveva vinto il primo set ed aveva avuto un break di vantaggio all’inizio del secondo set. Ciononostante, una volta che il livello dello statunitense è anche solo leggermente calato, Carlos Alcaraz ha sfruttato l’occasione ed ha dominato il resto della partita, vincendo alla fine per 5-7, 6-4, 6-2, 6-2.

All’inizio di questa edizione del torneo, Carlos Alcaraz era vicino a perdere set contro avversari sfavoriti, Mark Lajal ed Aleksandar Vukic, nei primi turni, e si è trovato in una posizione complicata sia contro Frances Tiafoe che contro Ugo Humbert. Il fatto che quest’anno non sia riuscito ancora a ingranare la marcia alta resta preoccupante.

A suo merito, va detto che ha soddisfatto le aspettative andando molto avanti in eventi di alto profilo senza mostrare il suo tennis migliore, segno di quanto sia un campione. Ha già giocato le semifinali su tutte e tre le superfici e questa sarà la sua quinta presenza nella semifinale degli ultimi sei eventi del Grande Slam. Le semifinali si sono rivelate delle finali virtuali per Carlos Alcaraz, avendo vinto tutte e tre le sue precedenti semifinali a questo livello e successivamente i rispettivi titoli, inclusa l’edizione precedente di Wimbledon e il recente Open di Francia.

Il Percorso di Daniil Medvedev

Daniil Medvedev sembra abbia esaurito tutta la sua sfortuna durante lo swing sulla terra battuta. Ora le cose stanno decisamente migliorando. Ha vinto tramite ritiro contro Grigor Dimitrov agli ottavi di finale ed ha vinto il cruciale scontro ai quarti di finale contro il suo rivale Jannik Sinner, che non stava bene fisicamente ed ha avuto bisogno di assistenza medica durante il terzo set.

Anche se il giocatore russo è stato estremamente fortunato, quello contro Sinner è stato comunque un risultato notevole per Medvedev, considerato il contesto attuale. Recentemente aveva avuto problemi contro giocatori di alto livello, subendo sconfitte costanti, incluse cinque sconfitte consecutive proprio contro Jannik Sinner. Questo gli aveva impedito di vincere titoli fin dai Masters di Roma dell’anno scorso.

Restano preoccupazioni sulle prospettive future di Medvedev qui a Wimbledon, considerato il suo record privo di costanza in tali scontri. Ha un certo talento nel battere i n.1 al mondo, avendo un record positivo di 7-5 vittorie-sconfitte contro di essi, ma ha ancora un record scarso di 9-26 vittorie-sconfitte contro gli altri giocatori top 5.

L’ex n.1 al mondo non ha mai battuto giocatori top 5 in due partite consecutive ai tornei del Grande Slam, un’impresa che dovrà riuscire a portare a termine per evitare di subire uscite consecutive nella semifinale di Wimbledon.

Medvedev – Alcaraz: Scontri Diretti e Pronostico

Carlos Alcaraz è in vantaggio per 4-2 negli scontri diretti (1-1 sull’erba, entrambi disputati qui a Wimbledon).

Non solo Alcaraz sta ottenendo più vittorie stagionali di Daniil Medvedev in questo 2024, ma anche il suo livello attuale sull’erba è di gran lunga migliore di quello del russo, il che lo rende chiaramente favorito per allungare a 13 la sua sequenza di vittorie consecutive qui a Wimbledon.

Noi crediamo che sarà un match molto combattuto e lungo e per questo motivo vi vogliamo consigliare come esito l’over 20.5 games di Alcaraz.

Continuate a seguire Bobet News per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti su questo e altri match.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *