Italbasket, tutto pronto per il pre-olimpico contro il Bahrain

Italbasket Bahrain

Italbasket, tutto pronto per il pre-olimpico contro il Bahrain

Ormai ci siamo, per gli azzurri del CT Gianmarco Pozzecco è arrivato il momento di scendere in campo per dare il via al proprio percorso nel FIBA Olympic Qualifying Tournament 2024.

Al Torneo Pre Olimpico di San Juan partecipano sei squadre divise in due gironi da tre formazioni ciascuno che si sfidano in gare di sola andata: la prima classificata di ogni gruppo incrocia la seconda dell’altro girone. Le squadre che avanzano giocano la finalissima. La vincitrice si qualifica per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Gli Azzurri sono stati sorteggiati nel Gruppo B con il Bahrain e Portorico.

L’appuntamento con l’inizio del percorso azzurro è oggi alle 23:30 (ore italiane), per cui è tutto pronto in vista di quelli che saranno gli sconti che valgono come via di accesso ai Giochi Olimpici di Parigi, il primo dei quali contro il Bahrain, 67esima potenza del ranking FIBA

Per la nazionale Italiana sarà la prima volta contro gli asiatici, per cui dovranno stare molto attenti a non sottovalutare la loro forza, in particolar modo se si tengono in considerazione alcuni nomi come quello di Wayne Devon Chism, miglior marcatore del Bahrain nelle prime due gare di qualificazione alla FIBA Asia Cup 2025, e Muzamil Ameer Hamooda.

Bahrain un osso duro per l’Italbasket? Le parole di Pozzecco

Prima della sfida contro i nostri azzurri, i biancorossi di mister Jad El Hajj hanno portato a casa una vittoria contro gli Emirati Arabi Uniti per 70-64 ed una sconfitta sul punteggio di 63-94 contro il Libano all’interno del Gruppo F.

“Nonostante il roster sia molto diverso da quello dello scorso anno, la squadra ha capito fin da subito l’importanza di togliersi qualcosa a livello individuale per metterlo a disposizione del collettivo. Il Bahrain, il Portorico e tutte le altre squadre che eventualmente seguiranno sono solo parte di un percorso che desideriamo affrontare passo dopo passo con la consapevolezza che ciò che abbiamo costruito ci servirà per affrontare gli ostacoli e provare a meritarci un traguardo storico“. – queste le parole di Pozzecco a poche ore dall’inizio del match.

Dopo la partita di oggi il prossimo incontro sarà giovedì 4 luglio (il 5 luglio in Italia, ore 2.30) in cui dovranno vedersela con i padroni di casa.

Noi siamo già carichi, e voi?

Continuate a seguirci per non perdere nessuna novità!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *