Calciomercato estivo: parte ufficialmente oggi per la Serie A
Apre oggi ufficialmente i battenti il calciomercato estivo, come ogni primo luglio dell’anno.
La finestra si ‘anima’ di tante opportunità per le squadre di Serie A, ma anche di altri campionati europei, di acquisire giocatori.
Tra i tanti, c’è un fitto elenco di calciatori svincolati il cui contratto è terminato proprio ieri, domenica 30 giugno.
Il 30 giugno è infatti una data cruciale per alcuni giocatori ma anche allenatori che si trovano, in questa data, al capolinea con i club di appartenenza.
Quest’anno, più che mai, la lista dei calciatori svincolati è piuttosto interessante, con nomi come Adrien Rabiot o Giacomo Bonaventura, soltanto per citarne alcuni.
Adrien Rabiot, centrocampista francese, è uno dei nomi più rilevanti in questa finestra di mercato.
Dopo anni di prestazioni che hanno fatto divertire gli appassionati di calcio, Rabiot lascia la Juventus alla ricerca di nuove sfide.
La sua esperienza internazionale e la versatilità lo rendono un’aggiunta preziosa per qualsiasi club.
Giacomo Bonaventura, un altro veterano della Serie A si separa, invece, dalla Fiorentina.
Conosciuto per la sua creatività e capacità di inserimento, Bonaventura ha salutato la maglia viola con un commovente addio e ora guarda al futuro con entusiasmo.
La lista degli svincolati comprende una formazione di tutto rispetto, capace di competere ad alti livelli.
Ecco la top 11 dei giocatori che dal 1° luglio saranno ufficialmente liberi di firmare con nuove squadre:
Portieri:
Rui Patricio
Difensori:
Spinazzola, Djidji, Rodriguez, Alex Sandro
Centrocampisti:
Rabiot, Duncan, Castrovilli
Trequartisti:
Bonaventura
Attaccanti:
Sanchez, Niang
Questi giocatori rappresentano delle vere e proprie occasioni per i club che cercano di rinforzare la propria rosa senza gravare sul bilancio.
Tra i nomi disponibili, di un certo livello, troviamo anche Alexis Sanchez attaccante cileno con una carriera internazionale di tutto rispetto e Rui Patricio, portiere portoghese di grande esperienza.
Alcuni di questi giocatori sono già stati accostati a nuovi club, altri sono ancora alla ricerca della destinazione ideale.
Il mercato estivo sarà sicuramente movimentato, con trattative e sorprese che potrebbero cambiare le sorti di molte squadre.
In sostanza oggi 1° luglio è la data tanto attesa che segna l’inizio di un periodo entusiasmante per il calcio europeo, con giocatori di talento disponibili a costo zero.
Noi di Bobet News seguiremo con grande attenzione dove questi atleti di esperienza porteranno le loro abilità e come influenzeranno le dinamiche delle squadre che li accoglieranno.
Leggi anche: Euro24: la Spagna vince contro la Georgia e si qualifica ai quarti
Lascia un commento