NBA, i Lakers ufficializzano l’arrivo del nuovo coach JJ Redick

JJ Redick

NBA, i Lakers ufficializzano l’arrivo del nuovo coach JJ Redick

Il suo arrivo non era affatto scontato visto la lunga lista di nomi a cui la squadra era interessata, ma ora c’è l’ufficialità: JJ Redick sarà l’allenatore dei Los Angeles Lakers nel corso del prossimo campionato NBA. 

L’annuncio ufficiale della squadra è arrivata nella serata di ieri tramite le parole del Vice President of Basketball OperationsGeneral Manager dei Lakers, Rob Pelinka, il quale si è detto orgoglioso e felice dell’accordo con JJ, la cui capacità di lettura del gioco, innovazione ed empatia permetteranno alla squadra di risplendere. “Questo è un momento emozionante per il basket dei Lakers”, ha poi concluso Pelinka

Il quarantenne che guiderà la squadra di Los Angeles affronterà quindi questo nuovo ruolo da coach per la prima volta, dopo aver concluso la sua esperienza come giocatore nel mondo NBA nel 2022.

Dal 2006 al 2021 ha vestito le maglie di New Orleans, Philadelphia, LA Clippers, Milwaukee e Orlando, chiudendo la sua carriera con una media di 12.8 nelle 940 partite giocate. 

Successivamente all’addio da giocatore, il suo ruolo è stato quello di analista NBA per la di ESPN e non contento ha anche dato alla nascita un podcast con un grande come LeBron James dal titolo “The Old Man and the Three”.

Mi unisco ai Lakers con umiltà”, queste le prime parole di JJ, che ha rimarcato la grandezza storica della squadra oltre a ringraziare tutti coloro che lo hanno portato a vestire il ruolo di allenatore. Redick ha subito dichiarato il suo obiettivo, ovvero quello di riportare i Lakers ai livelli a cui squadra e tifosi sono da sempre stati abituati.

Per riuscire nel suo intento, la new entry punterà soprattutto su giovani talentuosi capaci di essere decisivi e regalare spettacolo, come ad esempio Austin Reaves, Rui Hachimura e Max Christie, senza però dimenticare i campioni della squadra, in particolar modo Anthony Davis.

Un percorso complesso ed importante attende quindi l’ex cestista che però si dice pronto a mettersi in gioco.

Riuscirà a mettere a tacere i dubbi sul suo conto?

Scopritelo continuando a seguire Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *