Euro24: preoccupazione durante Scozia-Ungheria per l’infortunio di Varga

Varga

Euro24: preoccupazione durante Scozia-Ungheria per l’infortunio di Varga

Non soltanto gioco ed emozioni, il match di ieri sera tra Scozia e Ungheria è stato caratterizzato da preoccupazioni e terrore. 

Durante la gara, al 68’, tre giocatori stavano cerca di un pallone ‘spiovente’ nell’area britannica ma l’estremo difensore Angus Gunn ha colpito in maniera accidentale l’attaccante avversario Barnabas Varga.

Il giocatore è immediatamente caduto a terra, rimanendo cosciente anche se stordito dal colpo. I compagni non esitano a richiamare subito il direttore di gara per far entrare i medici in campo.  

Cosa sia successo nel dettaglio non si sa con certezza, considerando che regolarmente le telecamere non inquadrano quella parte del rettangolo di gioco e la regia non trasmette più le immagini.

Il silenzio calato sullo stadio di Stoccarda è stato, a dir poco, inquietante.

Compagni e steward presenti sul rettangolo di gioco mantengono un telo protettivo su Varga e le sue condizioni di salute appaiono preoccupanti.

Poco dopo il calciatore abbandona il campo in barella tra gli applausi del pubblico. 

La partita riprende subito, segnale positivo che fa ben sperare, infatti al 100’ Kevin Csoboth mette a segno la rete che può valere il passaggio del turno all’Ungheria, esultando e mostrando la maglia del compagno infortunato.

La conferma che sia tutto ok per Varga, arriva al termine della gara con la diagnosi: frattura ad uno zigomo.

Pochi minuti dopo la federcalcio ungherese pubblica una nota sulle condizioni dell’attaccante, rassicurando siano stabili e parlando della frattura.

Qualora l’Ungheria dovesse andare avanti nella competizione, ha spiegato il commissario tecnico Rossi, chiaramente Varga non potrà scendere in campo.

Come proseguirà il percorso dell’Ungheria in Euro24? Intanto non perdere il match di questa sera: Euro24: cresce l’attesa per la partita tra Croazia e Italia

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *