Musetti approda ai quarti di finale del Cinch Open a Londra

Musetti Chinc Open

Musetti approda ai quarti di finale del Cinch Open a Londra

Possiamo ufficialmente chiamarlo Lorenzo il Magnifico!

Il tennista di Carrara approda ai quarti di finale del Cinch Open al Queen’s Club di Londra, dopo aver avuto la meglio in uno scontro tra millennials contro lo statunitense – di un solo anno più grande – Brendon Nakashima.

Ennesima prestazione massiccia del nostro talentuosissimo azzurro, come previsto qui: Brandon Nakashima – Lorenzo Musetti pronostico pre-match.

Un giocatore dal rovescio ad una mano, ormai iconico, che si conferma una soluzione consistente ed efficace per concretizzare il punto, costruire o scappare dalla tela di gioco della diagonale.

Dalle percentuali al servizio e in risposta, risultate simmetriche – fatta eccezione per le palle break – il match risulta essere stato equilibrato.

Infatti le palle sonostate molte di più concesse da Musetti ma anche meno subite. Nakashima su 6 palle break concesse, ne ha salvate 3 mentre Musetti su 12 ne ha salvate 2.

Dunque 3 break per Muso e 2 per Brandon; il primo set vede Musetti salvare palla break molteplici volte nel 3⁰ e 9⁰ gioco per poi breakkare nel 10⁰ e decisivo chiudendo 6-4 in volata.

Il secondo set vede Nakashima breakkare in apertura e dopo un apparente rientro in corsa di Musetti ri-breakkare in chiusura, chiudendo anche lui 6-4 e pareggiando i conti, nel terzo e ultimo, come nel set di apertura. Musetti salva palle break nel 9⁰ game e breakka nel 10⁰.

È evidente che il match è stato “tirato”, i due giocatori hanno proceduto alla pari game per game, nessuno ha mai prevalso sull’altro e sono sempre riusciti a mantenete senza troppi problemi i loro turni al servizio.

La determinante è stata la qualità di gioco proposta nei momenti chiave, in cui l’esperienza su palcoscenici più prestigiosi e contro giocatori più forti di Musetti, ha giocato un ruolo chiave: Musetti nel 1⁰ e 3⁰ set salva le palle break che avrebbero concesso allo statunitense di servire per chiudere 1⁰ set e poi match per poi breakkare e chiudere a sua volta 1⁰ set e match.

Ottima prestazione sotto il punto di vista fisico, tennistico ma sopratutto mentale, segnali importanti di crescita e consistenza.

Grande Lorenzo, la redazione di Bobet News è con te!

Avanti azzurri!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *