LBA: Capitan Melli saluta l’Olimpia Milano, c’entra forse LeDay?

Melli

LBA: Capitan Melli saluta l’Olimpia Milano, c’entra forse LeDay?

Non è bastata la vittoria del campionato 2024 a far rimanere il capitano Nicolò Melli nella sua Olimpia Milano: arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia, diramata tramite comunicato stampa della società, dell’addio del cestista alla squadra milanese.

L’aria di crisi a dire la verità era palpabile, ma c’era ancora la speranza che il capitano, in scadenza di contratto, decidesse di rinnovare. Purtroppo però le cose sono andate diversamente ed il giocatore classe 1991 saluta per la seconda volta l’EA7 dopo una ben 3 scudetti consecutivi.

Già nel 2010 Melli decise di andar via dopo l’arrivo di Macvan, il quale gli avrebbe tolto spazio in campo e, ad oggi, le motivazioni della separazione non sembrerebbero essere tanto differenti.

Visto il possibile arrivo di Zach LeDay – lo stesso che aveva sostituito Nicolò nel suo ritorno nel 2021 – e la volontà della squadra di puntare su Nikola Mirotic, altalenante ma dotato di un talento immenso. Queste le motivazioni che hanno fatto sì che Melli sentisse a rischio il suo ruolo nella formazione milanese.

A rincarare la dose, oltre al possibile arrivo di LeDay, ci si è messa anche l’apertura della squadra milanese nei confronti di Josh Nebo, ex del Maccabi Tel Aviv, con cui sembrerebbe esserci già un accordo.

Il trascorso di Melli nell’Olimpia rimane una tra le più importanti, visto che in 8 anni di sodalizio con la squadra è stato uno dei protagonisti dei grandi risultati ottenuti ovvero: 4 scudetti e 1 Coppa Italia; oltre ad aver sfiorato il risultato nei playoff d’Europa nel 2022, per cui la possibilità che il suo ruolo venisse non solo modificato ma “depotenziato” non avrebbe reso giustizia ad una giocatore che per la squadra ha sempre dato tutto se stesso.

A questo punto per il giocatore non sarà difficile trovare una nuova casa di un certo spessore, dato il suo enorme talento e la sua grande visione di gioco e di squadra che lo ha portato ad essere il capitano dell’Olimpia, tra i più amati di sempre.

Di seguito il comunicato con cui la squadra ha reso ufficiale la separazione: La Pallacanestro Olimpia Milano e la sua proprietà ringraziano Nicolò Melli per tutto quello che ha fatto per il Club in questi anni, i record individuali stabiliti, le tre stagioni chiuse con la conquista dello scudetto, i ricordi che condivideremo sempre, e augurano a lui e alla famiglia il meglio possibile per il futuro”.

Leggi la notizia su un altro addio: Basket, Sergio Rodríguez dice addio con un messaggio commovente 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *