Euro24: cresce l’attesa per la sfida di stasera tra Olanda e Francia
Questa sera, la Red Bull Arena di Lipsia ospiterà uno degli incontri più attesi dell’Europeo 2024 che vedrà sfidarsi Olanda e Francia.
Due squadre che hanno un palmarès invidiabile che promette uno spettacolo calcistico di alto livello.
La posta in palio in questo match è molto importante: entrambe si giocano il primato del Gruppo D e il passaggio agli ottavi di finale.
L’Olanda, guidata da Ronald Koeman, arriva da una vittoria in rimonta contro la Polonia, mentre la Francia di Didier Deschamps ha ottenuto un successo più misurato contro l’Austria.
Koeman sembra orientato a confermare l’undici che ha superato la Polonia, con Memphis Depay che guiderà l’attacco supportato da Gakpo e Simons.
Deschamps, invece, potrebbe schierare Mbappé nonostante il recente intervento al naso; l’attaccante del Paris Saint-Germain è pronto a giocare ‘mascherato’ per non perdere questa importante sfida.
Koeman ha sottolineato l’importanza della vittoria nella prima partita, che porta ‘calma e fiducia’, ma riconosce la forza della Francia, un avversario ben conosciuto negli ultimi anni.
Deschamps, dal canto suo, ha elogiato la determinazione di Mbappé di essere presente nonostante il problema fisico.
PROBABILI FORMAZIONI OLANDA – FRANCIA:
OLANDA (4-3-3)
Verbruggen;
Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké;
Reijnders, Schouten, Veerman;
Simons, Depay, Gakpo
CT.: Koeman
FRANCIA (4-2-3-1)
Maignan;
Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernández;
Kanté, Rabiot;
Dembélé, Griezmann, Thuram;
Mbappé
CT.: Deschamps
Segui tutti i match di Euro24 con Bobet News! Sei curioso di leggere il commento su Spagna – Italia? Leggi qui: Euro24: Spagna – Italia finisce 1-0 a causa dell’autogol di Calafiori
Lascia un commento