Formula 1, Vasseur fiducioso: “In Spagna torneremo competitivi”

Vasseur

Formula 1, Vasseur fiducioso: “In Spagna torneremo competitivi”

È arrivato il momento di guardare avanti in casa Ferrari, alle porte del GP di Spagna, e la carica la suona nientedimeno che il Team Principal e General Manager Frédéric Vasseur.

Nel weekend che sta per arrivare, infatti, si scende in pista nel Gran Premio di Barcellona, decimo appuntamento stagionale e tappa di casa per Carlos Sainz, in cui si cercherà di mettere un punto e ripartire dopo il disastroso weekend in Canada  (per i dettagli leggi qui Come ha reagito Ferrari dopo il disastro in Canada: le novità). 

Nella terra catalana, quindi, l’obiettivo esplicitato anche dallo stesso Vasseur è quello di riscattarsi e tornare ai livelli di Monaco, sapendo di dover fare i conti con avversari sempre più forti come la McLaren e la Red Bull

Il doppio zero del Canada è stato un brutto colpo per il Cavallino, che deve deve tenere d’occhio tanto la classifica piloti quanto quella costruttori, in cui le rivali succitate iniziano pericolosamente a distanziarsi sempre di più, anche se la rossa sa di poter dire ancora la sua.

Le caratteristiche del tracciato di Barcellona, che vedono alcune modifiche alle chicane rispetto agli scorsi anni, permetteranno alla Ferrari, che anticipa alcuni aggiornamenti che sarebbero dovuti arrivare nel GP di Silverstone, di comprendere i reali punti forza e di debolezza della propria vettura.

“Nel Gran Premio di Spagna vogliamo tornare ai livelli di competitività che abbiamo sempre avuto fin qui nella stagione”, queste le parole dell’ingegnere della scuderia di Maranello durante il quarto round del FIA WEC, che ha visto il trionfo proprio della Ferrari.

Vasseur ha aggiunto: “La squadra ha fatto tesoro di quanto accaduto in Canada. Dobbiamo lavorare sereni e concentrarci su noi stessi. Il circuito di Spagna è un banco di prova per tutto il pacchetto vettura e ci aspettiamo di ritrovare qui il consueto stato di forma. Sarà fondamentale curare ogni dettaglio.”

Vasseur, poi, ha concluso con alcune parole per Carlos Sainz, che cercherà di sfruttare l’emozione del correre in casa supportato dal proprio pubblico, per cui il manager si aspetta che sia l’occasione giusta per portare a casa punti fondamentali.

Ed è proprio il pilota spagnolo a rincarare la dose, dicendosi molto emozionato ma allo stesso tempo concentrato ai fini di ottenere un risultato positivo e, magari, portare la vittoria a casa seguendo le orme del suo compagno di squadra, vincitore nel GP di casa nella sua Montecarlo.

Che dite, riuscirà la Ferrari nel suo intento?  

Sarà un weekend da aggiungere a quelli top o flop?

Scopritelo con noi di Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *